TG Veneto News
2a Edizione del 25.09.2023
TG Completo
CPR NELL’EX BASE NATO, IL NO DI ZAIA Cominciamo con le basi: i centri di permanenza per i rimpatri per il governatore non risolvono il problema migranti. Ma il Governo tira dritto e conferma: “ce ne sarà uno in ogni Regione”. Prefetti al lavoro per individuare le strutture dove allestire i centri nelle 13 regioni che non li hanno – Veneto compreso. E in Veneto l’ipotesi più acclamata è l’ex base Nato di Ceneselli, in provincia di Rovigo. In degrado da anni, chiusa nel 1990. Per metà già trasformata in un maxi impianto fotovoltaico, ancora sfruttabile l’area degli uffici e degli alloggi dei militari. Non è la prima volta che si parla di trasformarla in un centro di accoglienza. Ma Zaia stoppa l’ipotesi e dice no: “nessuno ce ne ha parlato”
L'AMORE OLTRE LE SBARRE, PALLONCINI E MUSICA DAVANTI AL CARCERE Il 24 settembre per Massimo Zen, la guardia giurata di Cittadella condannata a 9 anni e mezzo di carcere per aver sparato, uccidendolo, un bandito dopo una rapina, è un giorno speciale. Proprio il 24 settembre di nove anni fa, a Lampedusa, ha giurato amore eterno a Franca, la compagna di una vita. Quest'anno, però, per Franca e Massimo è stato un anniversario diverso ma non per questo da non festeggiare. Così Franca, ha voluto fare una sorpresa al compagno facendogli sentire comunque il suo amore e l'affetto di amici e parenti. Sono bastati dei palloncini, un cuore rosso ed un megafono per celebrare al meglio l'anniversario sulle note di Unica di Venditti, la loro canzone
IN CENTINAIA CONTRO LA PISTA DA BOB Centinaia di persone in centro a Cortina per la manifestazione contro la nuova pista di bob. In centro, partecipanti da tutto il Nord Italia.
UCCIDE LA MOGLIE MALATA, IL PAESE: “UN GESTO D’AMORE” E’ morta all’alba all’ospedale di Treviso la donna di 77 anni di Maser accoltellata domenica mattina dal marito. Il dramma in via Ermenegildo Metti, nella frazione di Coste. Manuela Bittante a luglio aveva avuto un ictus. Per mesi era stata ricoverata in ospedale in stato semi vegetativo. Sabato sera era tornata nella loro casa, ma il marito Sergio De Zen di 74 anni non accettava di vederla così. Ha approfittato del fatto che la figlia dormisse dopo aver assistito la madre durante la notte e ha preso un coltello da cucina e le ha sferrato un fendente nel costato credendo di averla uccisa. Poi ha chiamato i soccorsi e si è consegnato ai Carabinieri. La sera prima era stato al bar in piazza della Pieve a Coste, aveva parlato del fine vita, dell’eutanasia.
EUROPEI DI ORIENTEERING, LO SPRINT DEL VENETO Siamo allo sprint finale. E’ quasi tutto pronto: bussole e cartine in mano, scarpe runnning ai piedi. Testimonianza che siamo agli sgoccioli ne è stata la presentazione ufficiale, direttamente a palazzo Ferro Fini, lì sul canal Grande. Dall’1 all’8 ottobre il Veneto ospiterà i prossimi Campionati Europei Sprint di Orienteering. Tre le sedi delle competizioni, 2Mila gli atleti, provenienti da 36 paesi, in prevalenza da Norvegia, culla di questo sport, e dai Paesi Scandinavi In campo non scenderanno solo gli atleti tra Verona, Soave e Vicenza, perché il programma prevede eventi promozionali tra Malcesine, Torri del Benaco, Lazise Monte Baldo. Sfide di corsa orientamento aperte a tutti, per avvicinare ad una disciplina che unisce impegno fisico a intelligenza e intuito, in cui i partecipanti si muovono armati esclusivamente di mappa e bussola.
RAPINA CON MAZZA DA BASEBALL, CARTOLIBRERIA SVALIGIATA Nuova rapina a Vicenza, nello specifico a Borgo Casale. Due malviventi hanno rubato gli incassi della cartolibreria Gianotti e hanno minacciato il titolare con una mazza da baseball.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.