09.09.2023
La vita di Giampaolo Manca, ex boss della mala diventa un docufilm proiettato in anteprima al Lido di Venezia. Dopo 36 anni di carcere e la storica rapina all’Excelsior il ritorno in quel luogo da star redenta: “Ragazzi, ero il male assoluto, non fate come me”. Questa sera la cerimonia di chiusura dell’80esima Mostra del Cinema
TG Veneto News
2a Edizione del 09.09.2023
TG Completo
L’EX BOSS DIVENTATO UNA STAR RITORNO ALL’ HOTEL EXCELSIOR La vita di Giampaolo Manca, ex boss della mala diventa un docufilm proiettato in anteprima al Lido di Venezia. Dopo 36 anni di carcere e la storica rapina all’Excelsior il ritorno in quel luogo da star redenta: “Ragazzi, ero il male assoluto, non fate come me”. Questa sera la cerimonia di chiusura dell’80esima Mostra del Cinema
UN MORTO OGNI DIECI KM “LA TERZA CORSIA NON BASTA” Morti sulle strada. Solo nel tratto tra San Donà e Portogruaro ci sono stati 24 vittime un morto ogni 10 chilometri dei 204 gestiti da Autovie Venete e proprio a Cessalto nel trevigiano, a poche centinaia di metri dal casello autostradale, anche quest’anno si è tenuta la cerimonia per ricordare e dare voce alle tante vittime della strada. La messa celebrata da Don Mauro Gazzelli e la processione con la statua della madonna con la presenza delle autorità, i volontari e dei famigliari delle tante vittime
ZAIA IN MALGA, IL TURISMO INCLUSIVO IN ALTA QUOTA Sabato mattina il Presidente della Regione Luca Zaia era presente alla cerimonia di inaugurazione di Malga Illari a Chies d’Alpago, che, tra le novità, sta avviando un progetto volto all’inclusività.
RICICLAGGIO, E’ RECORD STORICO. 11MILA OPERAZIONI SOSPETTE Oltre undicimila operazioni sospette in un anno. Il 2022 segna il record storico per il Veneto. Mai così tante segnalazioni. Negli ultimi dieci anni sono aumentate del 144 per cento. L’esplosione del fenomeno del riciclaggio, le organizzazioni criminali che sempre di più si avvicinano alle nostre aziende. Meno metodi violenti, si sfrutta la vulnerabilità economica finanziaria per insinuarsi, reinvestire i proventi illeciti. Meno intimidazioni, più acquisizioni.
LA ROSSA INCONTRA IL ROSSO, LA SFILATA DELLE FERRARI Chi nel fine settimana era a Verona non può non averle notate. Più di sessanta Ferrari hanno fatto passerella per le vie della città. L'iniziativa è stata chiamata "La rossa incontra il rosso" ed il riferimento è ai bolidi di Maranello ed alle eccellenze enologiche veronesi.
BENZINA, SCUOLA E BOLLETTE LA STANGATA DI SETTEMBRE L’estata non è ancora finita e già alle porte si preannuncia la stangata di settembre per famiglie e pensionati preoccupate le associazioni dei consumatori. Mentre un veneto su sei è ancora in vacanza quando rientrerà si dovrà confrontare con gli aumenti di benzina in costante crescita, ma anche delle bollette luce e gas a questo si aggiungano per le famiglie le spese scolastiche tra libri e cancelleria varia. La spesa media a famiglia al rientro è stimata in 1600 euro.
DROGA, ARRESTATO IL LEADER DELLA BABY GANG QBR Baby gang e criminalità minorile ancora nel mirino: la "banda" veronese QBR è risultata coinvolta nella maxi operazione antidroga messa a segno dalla questura scaligera. Intanto il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che contiene misure urgenti di contrasto al disagio giovanile e alla povertà educativa.
IL PATRIARCA CONTRO IL TICKET: "DISCRIMINATORIO" Il patriarca boccia il ticket d’accesso per Venezia. “Limitazioni quali il numero chiuso o forme di tassazione all’ingresso potrebbero risultare discriminatorie” – dice Monsignor Francesco Moraglia, in un intervista rilasciata al sito della rivista “Finestre sull’Arte”. E, aggiunge, “a ben considerare, alla fine, si contribuirebbe alla musealizzazione di Venezia creandone ancor più l’immagine di parco turistico”. Un affondo dietro l’altro al contributo d’accesso che approderà in consiglio comunale martedì 12 settembre e “avrà bisogno del sostegno di tutti”, l’appello del primo cittadino Brugnaro.
VENTENNE TRAVOLTA SULLE STRISCE , E' GRAVE Travolta da un'auto sulle strisce pedonali, caricata sul cofano e sbalzata otto metri più avanti. Terribile incidente alle 8.10 in viale della stazione, ad Alte di Montecchio Maggiore. Una ragazza di 20 anni, residente in paese, è stata travolta da un'auto con alla guida un 79enne del posto. Le condizioni della giovane sono parse subito critiche tanto che è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Vicenza per un trauma cranico e facciale. Sul posto, vicino alla rotatoria del cavallo, per ricostruire la dinamica è intervenuta la Polizia Locale dei Castelli.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.