08.09.2023
Varchi elettronici e corsie preferenziali per bus e taxi a Padova le nuove telecamere fanno incetta di multe. Nella prima settimana di attivazione i 5 nuovi varchi elettronici hanno fatto una media di 800 sanzione al giorno. Una strage di multe. L’apparecchio di via Tommaseo- Tempio della pace, siamo a pochi passi dalla stazione ferroviaria, ha registrato 688 passaggi vietati, quello in via Cavazzana-Chiesa di Santa Giustina zona Prato della Valle ne ha rilevate 202.
TG Veneto News
2a Edizione del 08.09.2023
TG Completo
L’ORO TORNA A BRILLARE TUTTO ESAURITO IN FIERA Al via a Vicenza la Fiera dell’oro. Edizione da tutto esaurito. Imponente il servizio d’ordine. Al taglio del nastro il ricordo di Lorenzo Cagnoni, ex presidente recentemente scomparso
AL “CONFIGLIACHI” E' FESTA PER IL NUOVO “GIARDINO GIUBILEO” Bastano musica e qualche passo di danza per ridare colore alla quotidianità specie per chi soffre ad esempio di Alzheimer o di patologie di natura psichiatrica. La festa del Configliachi, istituto per anziani di Padova, ha voluto riportare l'attenzione sull'importanza delle emozioni e dei sensi. Ascoltare e sorridere certo, ma anche toccare e annusare i profumi che la natura ci regala. Natura protagonista del giardino giubileo che proprio all'interno della struttura è stato creato e messo a disposizione per i residenti e per i familiari, con il fine ultimo di migliorare la qualità della vita e rendere ancor più piacevole il trascorrere dei giorni.
TOSI “SVUOTA” LA LEGA, ATTESI ALTRI BIG Flavio Tosi non vuole sentir parlare di campagna acquisti. Ma quello che lui definisce “radicamento ulteriore” sul territorio di Forza Italia dà vigore al partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Gli ultimi due innesti dalla Lega sono nomi forti. Da Padova Alain Luciani, da Treviso, con presentazione in piazza dei signori Giampaolo Vallardi che chiude dopo 28 anni la sua avventura leghista. Vallardi, ex senatore si occuperà di agricoltura, innovazione ed energie rinnovabili. Temi sui quali le sue idee, rispetto a quelle della lega, non combaciano più. Inevitabile allora, come conferma, l'approdo a Forza iItalia. Insofferenza all'attuale carroccio che potrebbe portare presto ad altri passaggi eccellenti. Tre in particolare , secondo i rumors, riguardano altrettanti assessori regionali. Federico Caner potrebbe essere annunciato a breve, più avanti anche Gianpaolo Bottacin e Roberto Marcato.
FRANCESCA MICHIELIN, STOP AL TOUR: “DOLORI INSOSTENIBILI” “Purtroppo non sarò in grado di tornare presto sul palco come pensavo. Sono costretta ad annullare le ultime date del tour. Sono molto dispiaciuta”. Sui social, Francesca Michielin ha dato l’annuncio che smorza la fiducia di poche settimane fa, all’indomani dell’operazione subita all’ospedale di Bassano. “L’intervento è riuscito e sono rientrata a casa per riposare e recuperare pian piano le energie per tornare a rockeggiare”, rassicurava la cantautrice dopo Ferragosto. La soluzione al problema fisico scoperto un anno fa, ma un intervento comunque molto invasivo. «Provando a fare il consueto training vocale - racconta la 28enne bassanese - ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili». Oggi, dopo visite e controlli, il responso dei medici: l’artista deve rimanere ferma più a lungo del previsto. «Non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia», confessa Francesca, che invoca la comprensione dei fan. E fa una promessa: “Presto torneremo a cantare e vivere senza gradi di separazione. Come sempre negli ultimi dieci anni».
STANGATA VARCHI ELETTRONICI, 10 MILA MULTE IN UNA SETTIMANA Varchi elettronici e corsie preferenziali per bus e taxi a Padova le nuove telecamere fanno incetta di multe. Nella prima settimana di attivazione i 5 nuovi varchi elettronici hanno fatto una media di 800 sanzione al giorno. Una strage di multe. L’apparecchio di via Tommaseo- Tempio della pace, siamo a pochi passi dalla stazione ferroviaria, ha registrato 688 passaggi vietati, quello in via Cavazzana-Chiesa di Santa Giustina zona Prato della Valle ne ha rilevate 202.
GRANCHIO BLU’: ALLERTA PER IL GARDA Emergenza Granchio blù. Dopo la sua presenza lungo il Po e un avvistamento nel Mincio, si teme il suo arrivo sul Lago di Garda.
BANDITI INCAPUCCIATI INSEGUITI DALLA POLIZIA: SONO GIÀ LIBERI Sono già liberi i tre malviventi che mercoledì 6 settembre sono stati fermati, dopo la folle fuga, dalla polizia di Vicenza. Tutto è nato da una segnalazione fatta agli agenti da alcuni genitori che erano andati a prendere i figli all'asilo in una laterale di strada Saviabona. Avevano notato quattro persone indossare una mascherina chirurgica e dei guanti in lattice a bordo di una Peugeot. Il loro obiettivo? Probabilmente una ditta orafa o un rappresentante di gioielli. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della squadra mobile: a quel punto è iniziata la fuga dei malviventi, che hanno tentato di forzare il blocco della polizia. Poi, la carambola. I quattro hanno poi tentato di fuggire a piedi. Gli agenti hanno sparato dei colpi in aria per tentare di fermarli. Tre di loro sono stati bloccati, mentre un quarto uomo è attualmente ricercato. I reati contestati sono resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo il giudizio per via direttissima, sono stati scarcerati.
LA SETTIMANA DEI SIGNORI, GRAN FINALE CON “CALLAS 100” La gran settimana di Vicenza, in piazza dei Signori, la settimana dei grandi signori della musica e dello spettacolo, da Robert Plant alle Miss, da Masini e Panariello a Gigi D’Alessio, si prepara al gran finale col concerto di gala “Callas 100”, dedicato al centenario della nascita della straordinaria voce dell’opera lirica di Maria Callas. L’evento è organizzato da DuePunti Eventi e Videomedia con le emittenti Tva Vicenza e TeleChiara ed è inserito nel cartellone di VIOFF, il Fuori Fiera di VicenzaOro. Callas 100 è in programma sabato 9 settembre, alle 21, e ci sono ancora pochi biglietti disponibili.
SPUNTANO NUOVI VELOX: “SINDACI, RISPETTATE LE REGOLE” L’ultimo installato in queste ore è quello di Rossano Veneto. Un autovelox fisso in via Castion, voluto dai residenti del quartiere esasperati dalle auto che di notte sfrecciano lungo la via. Una postazione fissa, ma che dovrà essere presidiata dalla polizia locale per poter rilevare la velocità delle macchine che superano il limite di velocità. E risale a pochi giorni fa l’annuncio del sindaco di Mussolente determinato a noleggiare degli autovelox semi fissi che verranno utilizzati nelle strade più a rischio dove le vetture corrono di più. Nonostante la tensione sia elevata e le polemiche siano sempre più aspre i sindaci continuano la corsa a installare nuovi rilevatori di velocità. Autovelox che hanno scatenato la rabbia degli automobilisti che si sono visti recapitare decine di multe. E per evitare che le amministrazioni utilizzino i rilevatori solo per far cassa l’Anci ha deciso di spedire a tutti i sindaci veneti una lettera che richiama le regole da rispettare prima di installare un autovelox.
SALUTE, LAVORO E PACE. IN MIGLIAIA INVOCANO LA MADONNA Hanno camminato per ore partendo dalle parrocchie più lontane. Migliaia di pellegrini si sono riversati al santuario per festeggiare la solennità della Madonna di Monte Berico. Ognuno nel cuore porta un'invocazione da rivolgere a Maria. La salute ma anche il lavoro e la protezione per figli e genitori le preoccupazioni maggiori. La devozione mariana non conosce crisi. I padri Servi di Maria hanno garantito la celebrazione di una dozzina di messe mentre i volontari dell'ordine di Malta erano presenti con le scorte d'acqua. La basilica gremita a ogni ora di gente in preghiera.
ALLERTA LUPI ANCHE A FUMANE. NEL VIDEO ECCO UN ESEMPLARE Emergenza lupi, allerta e preoccupazione anche a Fumane in provincia di Verona. In un video le gesta di un esemplare immortalato in zona che normalmente è molto frequentata da podisti vista la pista ciclabile presente. Non sarebbe il primo avvistamento nella zona secondo le testimonianze dei residenti.
LA GRANDE CRISI DEI RAGAZZI BOOM DI RICHIESTE DI AIUTO La parola “magica” è ascoltare chi nascosto dal più assoluto anonimato è in cerca di aiuto, sull’orlo della disperazione ad un passo dal prendere una decisione estrema, quella di togliersi la vita. Lo sanno bene i volontari di Telefono Amico che hanno visto, anche finito il Covid, raddoppiare da un anno all’altro le richieste. Rispetto al 2022 siamo ad un più 37 %. Nei primi sei mesi del 2023 sono state 3.700 richieste, oltre 20 al giorno. Dati allarmanti se poi si pensa che le richieste di aiuto arrivano da una fascia di età giovane, il 29 % è al di sotto dei 26 anni. Giovani sempre più in difficoltà che faticano a trovare il loro spazio, la loro dimensione in una società sempre più performante, dove i social dettano il ritmo e lo stile di vita dove valori e famiglia zoppicano
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.