Doveva essere un weekend da bollino nero per il traffico del quarto e ultimo fine settimana agostano di esodo e controesodo. E così è stato fin dalle prime ore della giornata con flussi intensi, tremila transiti all'ora lungo la A4, previsioni di quasi 200mila transiti quotidiani e chilometri di coda in più punti della rete autostradale che attraversa la nostra regione. Vacanze finite con a livello nazionale 11 milioni di veicoli in viaggio; si torna quindi al lavoro con la ...necessità, già da subito, di allenare nuovamente la pazienza in vista del rientro in ufficio.
Ad accompagnare chi viaggia in autostrada però, oltre ai rallentamenti e al pericolo incidenti, in questo weekend c'è anche l'incognita meteo. Il grande caldo oggi la fa da padrone con temperature in pianura a ridosso dei 35 gradi; ma a preoccupare è anche l'inversione di tendenza che porterà temporali e fenomeni anche piuttosto violenti. E anche se l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla regione parla di situazioni difficili dalle 18 di domenica e fino a martedì con grandinate, rovesci, vento, frane e allagamenti, la preoccupazione è già "in viaggio"
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.