TG Veneto News
2a Edizione del 18.08.2023
TG Completo
UN PONTE FRA I DUE PAPI A Canale d’Agordo una serata dedicata al rapporto tra le figure di Papa Luciani e Papa Francesco: sentiamo le riflessioni proposte dal relatore.
AUTOVELOX DA 42 MILA MULTE, LA RABBIA DAVANTI AL PREFETTO Autovelox sulla 307 del Santo, per molti la strada del lavoro, per tutti l’autovelox killer di Cadoneghe, che rischia di lasciare a terra, tramortiti, medici, impiegati, commessi. Perchè le multe da pagare sono troppe – 42mila ad oggi – i punti volati via e senza auto non si lavora. In quasi 200 si sono presentati sotto la prefettura di Padova alla ricerca di una pacificazione sociale. Perchè i 200 raccontano di segnaletica tardiva innanzitutto e in chiaroscuro, tra erba alta e lampioni; di 60 km orari come velocità multata (il limite ricordiamo è ora di 50 nel tratto di competenza comunale). E ora non si dorme la notte: tra conto da pagare, patente in bilico, gogna mediatico sociale. Il prefetto non ha ricevuto la delegazione di cittadini – è ancora in corso l’indagine che deve fare chiarezza sul doppio attentato all’autovelox – ma da parte loro la richiesta è unica e irremovibile: l'annullamento delle sanzioni. Chiesto anche il sequestro dell’autovelox alla guardia d finanza. Mentre l’amministrazione ora deve occuparsi del traffico che, dalla 307, si è spostato nelle vie residenziali interne, per paura del killer in agguato.
«PICK POCKET», L’URLO DIVENTA EUROPEO “Attenzione borseggiatrici”, l’urlo dei cittadini non distratti varca i confini dell’Italia. Nasce una rete europea contro ladri e scippatori. E i video immortalano malviventi che da Venezia si trasferiscono nelle capitali straniere.
COVID. NUOVE VARIANTI E RICOVERI IN SALITA, SI ATTENDE IL VACCINO Dopo un periodo di tregua il covid torna a rialzare la testa. Sono soprattutto due nuove varianti le responsabili dell'aumento dei casi. L'allarme arriva da Treviso con 15 ricoveri ma anche al San Bortolo riaperti posti letto in geriatria, pneumologia e malattie infettive. E la regione sta lavorando al piano vaccinale per partire a ottobre con la campagna anti influenzale abbinata al richiamo anticovid ma il calendario è ancora da stilare.
ARRIVA LA “TEMPESTA DI CALDO” MA L’INCUBO SONO I TEMPORAL In arrivo la tempesta di caldo. Temperature fino a 40 gradi. Ospedali in allerta per anziani e fragili. Ma l’incubo sono i temporali: frana sulla strada del Passo Duran, devastazioni nel Feltrino.
RIAPRE IL CENTRO ACCOGLIENZA, PROTESTA DEI SINDACI I sindaci di Legnago e Minerbe, entrambi della Lega, alzano la voce sulla ripartura del Cas con 37 tunisini al confine tra i due comuni. Silenzio assordante da parte della politica
MIGRANTI ARRIVATI IN PALESTRA APPELLO PER ALTRI CENTO POSTI Sono arrivati i quaranta migranti ospitati nella palestra di una scuola a Padova. Domani in arrivo altri 35 stranieri. Ma non si trovano posti per un centinaio di profughi. Appello ai sindaci per scongiurare le tendopoli
PEDONI SEMPRE CONNESSI SEMAFORO PER I DISTRATTI In Prato della Valle a Padova il primo semaforo per pedoni distratti dall’uso del telefonino. Un fascio rosso proiettato sull’asfalto per evitare di essere investiti dalle auto
SPERANZE FINITE, RITROVATO IL CORPO DEL 25ENNE Bovolone. Speranze finite per il 25enne scomparso. Il giovane è stato ritrovato.
SPUNTA L'IDEA DI UN'ISOLA DI GIULIETTA Mentre il Comune di Verona replica al portale on line che poneva casa e cortile di Giulietta tra le visite più deludenti, sulla valorizzazione del sito culturale arriva la proposta degli architetti: un'isola di giulietta che allarghi il perimetro dell'area visitabile
LA FINANZA AI DISTRIBUTORI FA IL PIENO DI “FURBETTI” Non si ferma la corsa dei carburanti. Oggi il 17esimo aumento consecutivo. Controlli della finanza nei distributori. A Vicenza uno su due è stato sanzionato
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.