17.08.2023
Carburanti alle stelle non si fermano i rincari. Il Codacons annuncia la presentazione di esposti in tutte le procure d’Italia mentre la guardia di finanza passa al setaccio i distributori. Rabbia e impotenza tra gli utenti a cui non resta che pagare.
TG Veneto News
2a Edizione del 17.08.2023
TG Completo
TURISMO, RECORD PER IMPOSTA DI SOGGIORNO Turismo in Veneto i numeri delle presenze parlano di una flessione rispetto al 2019 e al 2022 ma è record per imposta di soggiorno stimata in 88 milioni di euro.
POLLICE IN ALTO PER INVESTI SCUOLA MA ORA BISOGNA PENSARE ANCHE AGLI AUTISTI E’ delle ultime ore la conferma di Investi Scuola anche per il prossimo anno scolastico. Ma le sigle sindacali vogliono portare l’attenzione anche sugli autisti di DolomitiBus.
MIGRANTI NELLE PALESTRE, LA CITTA' SI DIVIDE Andiamo a Padova adesso dove la questione migranti fa uno scatto in avanti. Ne arriveranno un centinaio e saranno ospitati, momentaneamente, in tre palestre della provincia. I padovani però si dividono.
LA MENIGINTE FA PAURA, ARRIVA IL VACCINO PER I GIOVANI Il caso più drammatico risale allo scorso febbraio quando Tommaso Fabris, studente di Tezze sul Brenta appassionato di basket, venne ucciso in poche ore dal batterio del meningocco di tipo B nonostante cure giudicate tempestive ed adeguate. Solo poche settimane dopo, a marzo, un 15enne di Montebelluna fu costretto al ricovero in terapia intensiva per riuscire a sopravvivere. Per prevenire i contagi fondamentale risulta la profilassi che se fino ad oggi veniva garantita alla fascia più a rischio della popolazione solo a pagamento, dal prossimo anno è stata inserita dalla regione nel calendario vaccinale.
RITROVA IL PADRE DOPO 50 ANNI, LA STORIA DIVENTA UN LIBRO Una storia struggente, amara, che è quella di un figlio che conosce suo padre a 53 anni e che trascorre con lui in ospedale le ultime ore della sua vita. “Quattro ore con mio padre” è il titolo di un libro che racconta la storia di Davide Sgrinzato, 55 anni, metalmeccanico che per tutta la vita si è chiesto come mai quel padre conosciuto troppo tardi lo avesse abbandonato quando era piccolissimo.
IL PIU’ GRANDE DI TUTTI IN ARENA LA NOTTE DI JONAS KAUFMANN Dopo la parentesi del volley, torna la lirica in Arena a Verona. Domenica il galà con Jonas Kaufmann, quello che è considerato il più grande tenore al mondo
RINCARI DEI CARBURANTI IL CODACONS BUSSA IN PROCURA Carburanti alle stelle non si fermano i rincari. Il Codacons annuncia la presentazione di esposti in tutte le procure d’Italia mentre la guardia di finanza passa al setaccio i distributori. Rabbia e impotenza tra gli utenti a cui non resta che pagare.
LA TASSA CHE ZAIA NON METTE. RABBIA DELLE CASE DI RIPOSO: "SERVONO CENTO MILIONI" Non le manda a dire il presidente delle case di riposo del Veneto, Roberto Volpe. Da lui dipendono 300 strutture in regione, già al collasso, e ora la nuova mazzata. Sì perché nelle scorse ore il Governatore Zaia da Palazzo Balbi ha annunciato con fierezza il no all’addizionale Irpef, per il quattordicesimo anno, rinunciano così a 1,2 miliardi di euro. E ora la rabbia delle case di riposo è tanta perché quei soldi potrebbero salvare le tante strutture per anziani allo stremo.
PICCHIATE E UMILIATE IN CASA SCELGONO DI NON DENUNCIARE Picchiate con calci e pugni scelgono di denunciare i loro aggressori. E’ stato un fine settimana di Ferragosto di paura per alcune donne vittime di violenza da parte del coniuge e, in un'occasione, ad opera del padre. Tre casi gravissimi che hanno richiesto l'intervento della polizia: il primo ha riguardato una donna in stato di gravidanza che seduta sul marciapiede di Viale Milano e notata dai passanti con al fianco i figli di 2, 3 e 5 anni riferiva di essere stata sbattuta fuori casa dopo essere stata picchiata, con calci e pugni all’addome e in altre parti del corpo. La seconda chiamata alla Polizia è arrivata dal Pronto Soccorso del San Bortolo dove una mamma era stata percossa dal marito con una scarpa antinfortunistica e poi presa a botte. Infine una 15enne è arrivata in Ospedale dopo essere stata picchiata violentemente dal padre per non aver ordinato la stanza. E nessuno ha voluto sporgere denuncia.
INGHIOTTITO DAL FIUME, TERZO GIORNO DI RICERCHE Terzo giorno di ricerche in Trentino per Massimo Pizzoli il 24enne di Bovolone disperso da Ferragosto. Il ragazzo si era tuffato i un fiume senza più riemergere, sommozzatori al lavoro tra i massi e le pozze profonde fino a 8 metri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.