TG Veneto News
2a Edizione del 29.07.2023
TG Completo
SOS DELLA MONTAGNA PER LA RICERCA DI SANITARI Una figura altamente richiesta in una provincia come quella di Belluno in costante lotta contro l’invecchiamento e lo spopolamento della montagna: sono gli operatori socio sanitari, indispensabili per una risposta completa nella cura della persona. In partenza nuove opportunità formative, per ottenere l’ambita qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale.
LA STRAGE SUL LAVORO, SETTE MORTI AL MESE Giuseppe Misitano morto sul lavoro a 37 anni. La stessa, tragica fine toccata al fratello Pasquale cinque anni prima. E ci si interroga se si può parlare di destino funesto o piuttosto di mancata sicurezza sul lavoro. I dati dell'Osservatorio Vega Engineering di Mestre riportano 42 morti bianche in Veneto dall'inizio dell'anno a giugno. La nostra regione ancora tristemente sul podio nazionale: terza solo dopo Lombardia e Lazio. Di strage senza fine si parlò anche il 28 aprile, la giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro. Quando le vittime erano 12 in tre mesi. Da lì a giugno sarebbero quadruplicate. Da quattro vittime in media al mese a dieci. Con un incidente su due – secondo un recente studio Spisal – che sarebbe potuto essere evitato se fossero state rispettate le norme sulla sicurezza.
I GABBIANI COLPITI DALLA GRANDINE TORNERANNO A VOLARE Tra le vittime dell'ultima grandinata nel basso lago, anche l'avifauna. In particolare centinaia di gabbiani sono stati falciati dai chicchi grandi come palline da tennis. I pochi tratti in salvo sono ora curati vicino a Lazise
IL LATO UMANO DI NAPOLEONE IN SCENA AL TEATRO ROMANO Al Teatro Romano di scena l'opera "Napoleone, la morte di Dio". Interpretato da Lino Guanciale. Un monologo sul senso della morte tra la storia e le vicende personali
AEREO SI SCHIANTA, MIRACOLATI PILOTA E PASSEGGERO Tragedia sfiorata ad Asiago: un aereo biposto è precipitato per un errore in fase di atterraggio. Miracolati pilota e passeggero, sopravvissuti allo schianto. L’Agenzia per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta sull’incidente
MARE E SPIAGGIA, PESA IL CARO VITA Spiaggia, mare, vacanza, splende il sole su questo primo fine settimana di esodo su Jesolo e nemmeno le code hanno fermato i pendolari e i turisti stranieri che stanno arrivando nella località balneare. Il tempo di parcheggiare e si prende possesso dell’appartamento. Una Jesolo un po’ sonnacchiosa, molti ancora gli ombrelloni e i lettini chiusi nonostante la temperatura gradevole e il venticello. Anche lungo via Bafile, la via dello struscio, non c’è molto movimento. Bar e ristoranti non fanno il pieno. I costi sono lievitati per una famiglia il mare rischia di essere dispendioso non tanto e solo per il noleggio di ombrellone e lettino ma anche mangiare. E così magari si mangia un tramezzino o al sacco sotto l’ombrellone
BASILICA IMBRATTATA. I COLPEVOLI SONO TRE SOLDATI AMERICANI Sono stati individuati i responsabili dell'imbrattamento alla Basilica Palladiana. Si tratta di tre soldati americani in servizio alla caserma del Din. Due sono stati denunciati per imbrattamento di beni culturali e un terzo è stato segnalato. Le stesse mani hanno deturpato anche un totem informativo in piazza Matteotti
VICENTINI NEL MONDO, FESTA PER I 70 ANNI L'associazione Vicentini nel Mondo festeggia 70 anni. In occasione di questa ricorrenza i rappresentanti dei circoli esteri dell'associazione si sono riuniti a Costabissara per festeggiare assieme e per discutere di alcuni progetti per il futuro.
LA POLITICA CONTRO LE IMPRESE , SCHIAFFO AI LAVORATORI Produzione industriale vicentina in calo dopo nove trimestri di crescita: una spia d’allarme. Per ripartire subito, spiega la presidente di Confindustria Laura Dalla Vecchia, bisogna investire in ricerca e tecnologie. Il no all’ampliamento di Baxi a Bassano va invece nella direzione opposta: «La politica fa diventare questo territorio anti-industriale»
VERTICE DOPO IL MALTEMPO, I SINDACI: “NON LASCIATECI SOLI” Nella Riviera del Brenta si fanno i conti del danni subiti con le grandinate eccezionali. Ma guardando a quel che succede nel resto del paese sferzato dal maltempo, il timore è quello di passare in secondo piano. Di fare la parte della cenerentola. Non ci stanno i sindaci che a Dolo hanno indetto un vertice allargato anche ai comuni padovani di Pianiga e Noventa. Al tavolo con il mondo della politica: consiglieri regionali, parlamentari ed europarlamentari. Faccia a faccia, per chiedere certezze.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.