21.07.2023
Il vento che sferza le onde, la laguna in subbuglio, la pioggia battente e il vaporetto non riesce a fare l’attracco alla fermata. Intanto carrelli e valigie corrono da soli, il vento a spingerli via con foga. (video valigie).
Il maltempo, puntuale e come da previsioni, è tornato a colpire: pioggia e vento a Venezia dunque, ma pure a Treviso, nella parte sud, con acqua e alberi in strada; temporali a Verona; grandine nel vicentino: ancora una volta grossa come ...palline da tennis: Valli del Pasubio, Posina, Laghi. Sott’acqua il centro di Vicenza. Sembra non esserci pace per il Veneto, che l’Arpav lascia in stato di allerta meteo almeno fino a sabato sera. E senza pace sono i veneti, che dopo quanto già accaduto, non dormono sogni sereni. L’apprensione sale di ora in ora.
TG Veneto News
2a Edizione del 21.07.2023
TG Completo
DIPLOMATI E SUBITO ASSUNTI A Longarone, la consegna dei diplomi ai 14 corsisti del ciclo per manager di prodotto specifico per l’occhialeria, promosso da Certottica. Gran parte di loro è già stato avvicinato dalle aziende di settore.
AZIENDE SPENTE, IMPRENDITORI IN GINOCCHIO Fabbriche spente, attività commerciali chiuse. Dipendenti a casa. E di fronte alla desolazione difficile dire quando si ripartirà. Imprenditori in ginocchio. Quel che resta dopo la grandine. Cumuli di macerie e detriti in questa azienda di Tezze sul Brenta, nel vicentino. I chicci come sassi scagliati dal cielo hanno distrutto diecimila metri quadri di tetto. Macchinari invasi dall’acqua.
LA CASA DI PIO X PRONTA AD ACCOGLIERE I FEDELI Ad ottobre la peregrinatio delle spoglie di San Pio X. Un evento storico. È capitato solo una volta che le spoglie mortali di un pontefice lasciassero Roma. Giuseppe Sarto torna nel suo paese d’origine, nella sua casa natale per l’occasione, per la prima volta, completamente restaurata. I lavori conclusi solo pochi giorni fa. Il nostro viaggio in anteprima
FRATE RAGGIRA UN'ANZIANA E FA SPARIRE MEZZO MILIONE Un frate vicentino che vive in città è accusato di aver raggirato un'anziana facendosi nominare erede universale per impossessarsi di mezzo milione di euro. L'indagine nata dall'esposto del fratello della donna morta pochi mesi fa. Gli investigatori hanno recuperato nel conto del religioso 459 mila euro.
FOLLE FUGA DOPO L'OMICIDIO, CONDANATO A 12 ANNI E' stato condannato a 12 anni di carcere Steve Quintino, il 20enne, residente a Riese Pio X che lo scorso ottobre, dopo aver rubato tre automobili, investì ed uccise un ciclista a Loria per poi darsi alla fuga travolgendo un mezzo dei carabinieri. Il giudice, in sede di rito abbreviato, non ha riconosciuto a Quintino, la semi-infermità mentale come chiedeva la difesa confermando invece omicidio stradale di Mario Piva, un pensionato di Loria travolto e ucciso durante una folle corsa in preda ad un vero e proprio delirio
UOMO COLPITO DA UN FULMINE, E’ GRAVE Un fortissimo temporale si è abbattuto oggi a ora di pranzo su Verona. vento, tuoni e fulmini uno dei quali ha colpito una persona che stava cercando riparo sotto un albero a porta nuova. il fulmine ha colpito l'albero spezzandone la punta e l'uomo portato in codice rosso all' ospedale
IL TERRORE DOPO IL DISASTRO: «PEGGIO DEL TORNADO» Il vento che sferza le onde, la laguna in subbuglio, la pioggia battente e il vaporetto non riesce a fare l’attracco alla fermata. Intanto carrelli e valigie corrono da soli, il vento a spingerli via con foga. (video valigie). Il maltempo, puntuale e come da previsioni, è tornato a colpire: pioggia e vento a Venezia dunque, ma pure a Treviso, nella parte sud, con acqua e alberi in strada; temporali a Verona; grandine nel vicentino: ancora una volta grossa come palline da tennis: Valli del Pasubio, Posina, Laghi. Sott’acqua il centro di Vicenza. Sembra non esserci pace per il Veneto, che l’Arpav lascia in stato di allerta meteo almeno fino a sabato sera. E senza pace sono i veneti, che dopo quanto già accaduto, non dormono sogni sereni. L’apprensione sale di ora in ora.
ESODO ESTIVO: INIZIA LA FUGA DALLE CITTÀ Primo fine settimana da esodo estivo: oggi (venerdì) era giornata da bollino rosso, quindi traffico intenso; domani sarà giornata di bollino giallo e traffico sostenuto. Si calcola un 10% in più di veicoli in strada, rispetto lo scorso anno. La rete Cav ha predisposto il piano Viaggiare sicuri; la polizia stradale ha messo in campo uomini e mezzi
TETTI DEVASTATI, CASE ANCORA INVASE DALLA PIOGGIA A Tezze sul Brenta questa mattina la corsa a ricoprire i tetti devastati dalla grandine di mercoledì sera. Nel primo pomeriggio nuova ondata di maltempo e grandine in alcune zone dell’altopiano e del bassanese.
SCONTRO MOTO-FURGONE, MUORE A 23 ANNI Moto contro furgone, un morto e due feriti gravi. Nel Veronese. La vittima era in sella alla due ruote.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.