18.07.2023
Stroncato dal caldo. Purtroppo il Veneto deve registrare la prima morte da colpo di calore. I casi sono rari ma, come accaduto oggi, anche fatali. La vittima è un panettiere, colto dal tragico malore nel suo negozio di Castelfranco veneto, nel trevigiano.
TG Veneto News
2a Edizione del 18.07.2023
TG Completo
MUORE PANETTIERE, PRIMA VITTIMA DEL CALDO Stroncato dal caldo. Purtroppo il Veneto deve registrare la prima morte da colpo di calore. I casi sono rari ma, come accaduto oggi, anche fatali. La vittima è un panettiere, colto dal tragico malore nel suo negozio di Castelfranco veneto, nel trevigiano.
CALDO RECORD, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO, SOFFRONO ANCHE GLI ALLEVAMENTI L'ondata di caldo africano di questi giorni, per l'agricoltura e il settore degli allevamenti è soltanto l'ennesima, e ulteriore batosta da affrontare. Prima dei 40 gradi di questi giorni ci sono stati i mesi siccitosi di inizio anno, gli eventi meteo estremi con grandinate capaci di distruggere interi raccolti e ancora le precipitazioni abbondanti e le basse temperature che hanno caratterizzato il periodo antecedente all'arrivo di Caronte. Ora tocca al caldo tropicale, e a nuovi problemi.
SGARBI "RITIRA" IL CANALETTO DAGLI EREMITANI. SCONTRO CON IL COMUNE Un prestigioso quadro del Canaletto esposto a Padova vicino a dei falsi. L’ira del sottosegretario Vittorio Sgarbi che fa ritirare la tela dalla mostra. E’ scontro con l’amministrazione, che respinge le accuse
LA CITTA’ SI MOBILTA PER LUCA Un progetto di legge di modifica della normativa nazionale sulle adozioni. La consigliera veronese del pd anna maria bigon chiede alla regione di condividerlo, alla luce della vicenda del piccolo di 3 anni allontanato su ordine del tribunale dei minori di Venezia per alcuni giorni alla famiglia affidataria perchè non iscritta nell'elenco delle famiglie adottabili. intanto la mobilitazione continua
A CORTINA TORNA IL FASCINO DELLA COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI Appuntamento imperdibile per gli appassionati del motorismo storico e non solo: a Cortina ritorna la Coppa d'oro delle Dolomiti. Gara di regolarità con protagonisti veri e propri gioiellini a quattro ruote senza tempo
OTTO ANNI DI SERENA, LA CASERMA DELL’ACCOGLIENZA Un hub c’è ancora, l’ex caserma Serena di Casier. Da otto anni, ricordati ieri con una festa, la struttura ospita richiedenti asilo che nel tempo hanno anche saputo integrarsi con il territorio. Oggi vivono qui quasi 500 stranieri, 18 gli ultimissimi arrivi
INNO AD ALLAH SUL CAMPANILE DELLA CHIESA Non un semplice sfregio. Ma un inno ad Allah, scritto in lingua araba. E' questo quanto è comparso ieri mattina sul campanile della piccola frazione di Santa Caterina di Lusiana Conco, sull'Altopiano di Asiago. Accanto alla scritta, realizzata con uno spray di colore rosso, anche due disegni, uno dei quali raffigira un volto. L'azione vandalica, messa in atto in piena notte è stata notata da alcuni abitanti della zona.
MIGRANTI, PRIME TENDE ALLE TORRICELLE Anche a Verona arrivano richiedenti asilo quasi tutti i giorni. Per questo l'esercito ha allestito sulle Torricelle , accanto all'ex palazzina Nato, quattro tende che al momento ospitano 20 richiedenti asilo.
PING-PONG SINDACI-PREFETTURA, DUE TORNANO A CORNEDO Dopo Castelgomberto, anche il sindaco di Cornedo ha chiesto al Prefetto di trovare un’altra sistemazione ai migranti arrivati nel suo comune. La prefettura li va a prendere, ma solo per identificarli e collocando in un’altra struttura solo il ragazzo minorenne.
AGGRESSIONE ALLA FESTA DI RIFONDAZIONE A Verona identificati cinque giovani che sarebbero gli autori di un'aggressione avvenuta la scorsa notte con bastoni e a volto coperto alla festa di rifondazione comunista: sono gli stessi che a gennaio aggredirono i tifosi del Marocco.
CODICE CALORE, COME DIFENDERSI DAL CALDO Emergenza caldo. Al triage dei pronto soccorso a fianco del rosso, bianco, verde arriva il codice calore. Un percorso nuovo, differenziato e preferenziale voluto dal Ministero della Salute per fronteggiare l’ondata rovente di Caronte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.