CHIESTO L'ERGASTOLO PER IL FIGLIO CHE HA UCCISO I GENITORI
Ergastolo con isolamento per un anno. È questa la richiesta di pena chiesta questa mattina alla Corte D'Assise di Vicenza da parte del pubblico ministero Alessandra Bloch per il 25enne Diego Gugole, reo confesso e rimasto seduto per ore in aula, che nel marzo dello scorso anno ha ucciso a colpi di pistola, nella loro abitazione di Chiampo (Vicenza), i genitori Sergio e Lorena Zanin per mettere le mani sull'eredità di famiglia. Le parti civili hanno chiesto come risarcimento 3 ...milioni di euro. Mercoledì la Corte si ritirerà e pronuncerà la sentenza. Il pm questa mattina nella sua lunga requisitoria corredata anche delle slide dell'orrore ha ricostruito tutta la vicenda, svelando anche alcuni particolari non ancora emersi per un massacro il cui movente era economico puntando all'eredità di famiglia. Il figlio della coppia che secondo l'accusa aveva premeditato il duplice delitto un mese prima, il giorno prima del delitto aveva provato l'arma sparando due colpi in un bosco. Una pistola che aveva cercato anche a Vicenza per settimane e pagata oltre 3 mila euro al mercato nero nel Veronese sottraendo i soldi dal conto del padre. Il 25enne aveva preparato anche un borse con vestiti di marca da recuperare dopo il delitto. A farlo crollare le telefonate e i messaggi della zia che gli chiedeva dove fossero i genitori e la sua risposta “mi dispiace” da qui la decisione di presentarsi ai carabinieri per raccontare l'orrore confessando di aver ucciso i genitori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.