28.06.2023
Con Padova e i padovani nel cuore il Prefetto Grassi dopo due anni lascia il suo ufficio di Palazzo Santo Stefano per assumere gli incarichi di vice capo della Polizia, vice direttore generale della pubblica sicurezza, direttore generale della polizia criminale. Al suo posto è stato nominato il super poliziotto Francesco Messina a cui – dice il Prefetto uscente – lascio una città sicura.
TG Veneto News
2a Edizione del 28.06.2023
TG Completo
MINACCE IN CARCERE ALL'EX GUARDIA GIURATA Torniamo oggi ad occuparci del caso dell'ex guardia giurata di Cittadella condannata a 9 anni per aver ucciso un bandito. Da meno di 2 settimane è recluso in carcere e per lui la pena si sta già rivelando un incubo.
SICUREZZA STRADALE, LE PENE PIU’ SEVERE PIACCIONO Per chi ancora avesse dei dubbi la linea scelta dal governo in tema di codice della strada è quella del pugno di ferro. Approvato in consiglio dei ministri il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Troppo gli incidenti mortali sulle nostre strade. In Veneto è la marca trevigiana a vestire la maglia nera con 31 persone decedute in incidenti stradale nel primo semestre oltre 800 i sinistri con feriti. La fascia di età coinvolta i giovani under 30. Droga, alcol e uso del cellulare alla guida oltre all’elevata velocità le cause principali.
VOTI ABBASSATI. LA PROF: “NON BASTA, CHIEDO I DANNI” Voti in condotta abbassati per gli studenti protagonisti degli spari in classe contro la prof. “Ma non basta” dice la docente che prosegue con l’azione legale:“chiederò i danni morali ai genitori dei ragazzi”. Poteva chiedere il trasferimento, “non voglio scappare”. A settembre si ripresenterà in classe
CAMBIA IL PREFETTO. GRASSI: “LASCIO UNA CITTA’ SICURA” Con Padova e i padovani nel cuore il Prefetto Grassi dopo due anni lascia il suo ufficio di Palazzo Santo Stefano per assumere gli incarichi di vice capo della Polizia, vice direttore generale della pubblica sicurezza, direttore generale della polizia criminale. Al suo posto è stato nominato il super poliziotto Francesco Messina a cui – dice il Prefetto uscente – lascio una città sicura.
TURISTI E’ BOOM DI PRESENZE: PIU’ 40% Il tempo incerto incide sulle presenze turistiche al lago di Garda nel mese di Giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le strutture ricettive sono pieni al 70% spiega Federalberghi. Il trend però dell'ultimo trimestre di questo 2023 mostra dati positivi con un più 40% di presenze rispetto all'anno scorso.
EMERGENZA LISTE D'ATTESA, L'ALLARME DEI SINDACATI La sanità pubblica è in difficoltà e prenotare una visita, ottenendo risposta, in Veneto è diventata oramai un'impresa. E' questo, in sunto, quanto emerge dall'analisi condotta a livello regionale dai sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil che si sono concentrati sulla questione liste d'attesa. Il 70% di chi, negli ultimi sei mesi, ha contattato il Cup per prenotare una visita non è riuscito a fissarla subito ma è stato messo in lista d'attesa. E di questi, ad oggi, ancora metà non sono stati richiamati. Il problema, che tocca tutte le aziende sanitarie del Veneto, è particolarmente sentito nei territori veneziani dell'Ulss 4 veneto orientale dove la percentuale di chi non è riuscito a prenotare tocca l'81%. Di poco inferiore la percentuale di chi non ha avuto una data certa per la propria prenotazione nei territori del vicentino: 78% per l'Ulss 8 Berica, 76% per la 7 pedemontana. In quarta posizione Verona con il 73% delle richieste di prenotazione senza date certe. A fondo classifica i più soddisfatti. 60% nell'Ulss 1 dolomiti, 49% di mancate prenotazioni per la provincia di Rovigo con l'Ulss 5 polesana. Tralasciando le differenze territoriali i problemi sono comuni a tutte le Ulss.
APERTA LA CICLOVIA CHE PORTA A GARDALAND Quattro milioni di investimento per 2 chilometri di ciclovia, strategici per il turismo del Garda consentono l’accesso a Gardaland e a molte strutture ricettive in riva al lago
UCCISE I GENITORI A COLPI DI PISTOLA, È SANO DI MENTE Nuova udienza in tribunale a Vicenza per il 25enne di Chiampo reo confesso che ha ucciso i genitori a colpi di pistola per mettere le mani sull'eredità di famiglia. Per i consulenti Diego Gugole non ha nessuna patologia psichiatrica. In aula anche le sorelle della madre del killer che chiedono la verità sulla tragedia. La sentenza prevista per luglio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.