menu

26.06.2023

RISSA IN PIAZZA. TORNA LA MALA MOVIDA NELLE CITTÀ

Jesolo. Rissa tra una ventina di giovani nel fine settimana, in piazza Mazzini. Sembra che con l’estate torni anche la mala movida, soprattutto in città: a Treviso chiusura anticipata per un locale; ritiro della licenza per un bar a Ponte di Piave.
Piazza Mazzini, illuminata dal sole di fine giugno; teatro dell’ennesima zuffa nella notte di sabato. Qualche cocktail di troppo, un’occhiataccia di sbieco e si accendono scintille tra una ventina di ragazzi. Gli spintoni, volano schiaffi, arriva la ...scazzottata ma finisce in fretta: gli agenti non fanno in tempo ad arrivare che i giovani si sono già dileguati. 12 gli agenti in aggiunta a Jesolo, come annunciato dal Prefetto di Venezia; limitazioni, telecamere, eventi ogni sera l’intervento da parte del comune, elaborato nell’ultimo anno
Quando nell’avvio della stagione, la cronaca raccontava di rapine, pestaggi, accoltellamenti, in spiaggia e lungo le vie centrali. Piazze e luoghi della movida sono da tenere monitorati costantemente, mettendo in atto quanto possibile.
E’ il ritorno dell’estate e con essa della mala movida. Al mare come in città. A Ponte di Piave la questura è stata costretta a sospendere la licenza e chiudere un locale per 7 giorni: attorno ai suoi tavoli sodalizi fra personaggi noti e pericolosi; in un quartiere di Treviso un altro locale chiuderà anticipatamente per almeno un mese: anche qui disordini e zuffe quasi tutte le sere e fino all’alba.

Servizi 26 Giugno 2023

03/10/2024 TG Veneto News 2a Edizione

02/10/2024 TG Veneto News 2a Edizione

01/10/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali