07.06.2023
DjForever chiama, il mondo della notte risponde. Disc jokey, cantanti, performers, radio e tv, con il gruppo Videomedia. Uniti per l’Emilia Romagna. La serata evento a Villa Italia a Padova, giovedì 15 giugno, ad un mese dall’alluvione che ha messo in ginocchio 44 comuni: 23 fiumi esondati, 280 tra frane e dissesti. 40Mila sfollati. Case sepolte da acqua e fango. 15 vittime. A fianco ai numeri della tragedia, agghiaccianti, quelli della solidarietà, che scaldano il cuore.
TG Veneto News
2a Edizione del 07.06.2023
TG Completo
BELLUNO - LA CITTÀ SI PREPARA AL RADUNO TRIVENETO Il raduno Triveneto del terzo raggruppamento degli alpini si avvicina: sentiamo nel prossimo approfondimento gli eventi in programma per il weekend del 16 giugno.
TORTURE IN CASERMA, ALTRI 17 POLIZIOTTI INDAGATI Emergono particolari sempre più inquietanti dalle intercettazioni telefoniche che sono alla base degli arresti dei 5 poliziotti accusati di torture, vessazioni, percosse ai danni di fermati che deridevano e umiliavano. Oltre agli arrestati, sono indagati altri ex 17 uomini delle volanti che avrebbero coperto i comportamenti illegittimi dei colleghi.
RITORNO IN VIA PIAVE, “NULLA E’ CAMBIATO” Via Piave, la stazione, via Cappuccina, il sottopasso pedonale. Il giorno dopo la maxi operazione anti droga strade libere dagli spacciatori, monopattini fermi, parchi sicuri. Almeno questo lo scenario che si presenta alle nostre telecamere. Un duro colpo allo spaccio con 27 ordinanze di custodia cautelare per altrettanti indagati sparsi in tutto il Nord Est: Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Pordenone, Udine. Mille i clienti segnalati. Una scossa al market della droga, ma non basta. Ne è consapevole il comandante provinciale dei carabinieri, Nicola Conforti – “non un punto d’arrivo ma un segnale forte”. Lo conferma il prefetto Michele di Bari che parla di “una tappa significativa di un percorso ancora lungo”. Lo assicurano i cittadini. Il giorno dopo il blitz, nulla è cambiato.
PACE, SALUTE E CLIMA LE PREGHIERE AL SANTO Nel cuore della Tredicina di Sant’Antonio Padova si prepara a festeggiare il suo santo patrono. La basilica in piazza del Santo è un via vai di fedeli che di giorno si confondono con i tanti turisti che stanno affollando la città. 40 mila i fedeli attesi complessivamente fino al 13 giugno, oltre 15mila i pellegrini che già hanno fatto visita ad Antonio, hanno poggiato la mano sulla sua tomba custodita in Basilica, si sono inginocchiati davanti alla sua statua per pregare o chiedere una grazia.
PAPA PIO X TORNA A CASA, A OTTOBRE LA PEREGRINATIO “O vivo o morto, tornerò”, disse Giuseppe Sarto nel 1903. Allora Patriarca di Venezia stava per partire per il conclave che lo elesse Papa. A 120 anni dalla sua salita al soglio pontificio, il ritorno a casa di San Pio X. La Peregrinatio a Ottobre: l’urna giungerà in Cattedrale a Treviso venerdì sei, per poi essere accompagnata nella sua Riese Pio X il giorno successivo, collocata nel Santuario della Madonna delle Cendrole, dove potrà essere venerata da fedeli e devoti per nove giorni, fino al 15 ottobre.
DJ UNITI PER LA ROMAGNA, SERATA BENEFICA CON 350 ARTISTI DjForever chiama, il mondo della notte risponde. Disc jokey, cantanti, performers, radio e tv, con il gruppo Videomedia. Uniti per l’Emilia Romagna. La serata evento a Villa Italia a Padova, giovedì 15 giugno, ad un mese dall’alluvione che ha messo in ginocchio 44 comuni: 23 fiumi esondati, 280 tra frane e dissesti. 40Mila sfollati. Case sepolte da acqua e fango. 15 vittime. A fianco ai numeri della tragedia, agghiaccianti, quelli della solidarietà, che scaldano il cuore.
CROLLO NELLE PICCOLE DOLOMITI, IN PERICOLO ANCHE LA “DONA Sopralluogo questa mattina sul monte Plische, a Recoaro, dove la notte tra lunedì e martedì è crollata la guglia dell'omo, un vero simbolo delle Piccole Dolomiti. Assieme alle guide del soccorso alpino e al consigliere comunale Paolo Asnicar abbiamo raggiunto e ripreso con le nostre telecamere il punto esatto dove è avvenuto il distacco.
UN ANNO FA I DUE FEMMINICIDI, “NULLA È PIÙ COME PRIMA” Un anno fa, 8 giugno del 2022, Vicenza e l'Italia intera fu sconvolta dal duplice femminicidio accaduto nel quartiere della Gogna. Il compagno di una delle vittima, Lidija Miljkovic, Daniele Mondello ricorda quei giorni fatti anche di minacce nei confronti della donna che amava, che erano stati denunciati, e spiega: “nulla è più come prima, forse ho sottovalutato l'ex marito non avrei mai pensato arrivasse a tanto questo l'unico rammarico”.
LA VITTIMA: “IO COME STRACCIO PER L’URINA” Tra le presunte vittime dei poliziotti indagati c'è anche Nicolae, un rumeno di 56 anni, senza fissa dimora, da 3 anni a Verona. E' lui cui hanno spruzzato spray urticante, che è stato costretto a fare la pipì nella stanza degli interrogatori, lui poi che è stato usato come straccio per pulire la sua urina. quando i poliziotti lo hanno caricato sulla volante, era in un bar con un amico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.