La prima volta a Venezia per la presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen. Il giro in gondola con il sindaco Brugnaro. Il tour per toccare con mano magnificenza e fragilità della città più bella del mondo. Il ritorno a Ca’ Farsetti, la consegna del Leone di San Marco in vetro di Murano. Poi largo agli impegni istituzionali. Al primo evento dell’Unione Europea nella storia della Biennale. Ma difficile resistere al fascino della Serenissima. Il tragitto interrotto per ammirare ...l’opera di Carlo Scarpa all’ingresso della sede di Tolentini. Tanto sfarzosa quanto vulnerabile. “Venezia è una meraviglia del mondo. - scrive sui social la presidente - Ma questo gioiello del patrimonio europeo è minacciato dal cambiamento climatico. Possiamo agire per preservarlo” . La sfida è quella del Nuovo Bauhaus europeo, di un equilibrio tra l’ambiente edificato e quello naturale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.