24.05.2023
Tragedia a Isola della Scala dove nella notte è morto uno dei due titolari e gestori del bar centrale in via Spaziani, Amedeo Viani di 71 anni. L'uomo è morto nel rogo dell'appartamento sopra il locale dove viveva con il fratello Paolo, ricoverato in ospedale
TG Veneto News
2a Edizione del 24.05.2023
TG Completo
SPIRAGLI DI LUCE PER IL LATTIERO-CASEARIO Dopo la grande crisi del 2022, il 2023 per il comparto del latte e dei suoi derivati si apre con qualche spiraglio di luce. La situazione non è ancora del tutto tranquilla ma i numeri dello scorso anno, preoccupanti, stanno cambiando. Il passato parlava di un calo progressivo del numero di stalle con un 3% di allevamenti in crisi e costretti a chiudere per i costi divenuti oramai insostenibili; meno stalle e quindi meno latte, a comportare di conseguenza un costo maggiore del prodotto al consumatore che in questo inizio di 2023 però sta cambiando. Alla situazione internazionale, per quanto instabile, il comparto è riuscito a trovare alcune contromisure. Ma le difficoltà comunque non mancano. Tra esigenza dei produttori e degli allevatori che chiedono di essere pagati il giusto per il latte, e il consumatore che non vuole spendere in maniera esagerata per acquistarlo e berlo. Tra il 2021 e il 2022 il costo del latte era cresciuto del 24% ma da Farra di Soligo, in occasione delle celebrazioni dei 140 anni di vita della locale Latteria cooperativa, le indicazioni per il futuro lasciano trasparire un certo ottimismo.
FRATTA, IL BORGO RINASCE CON IL PNRR Tutti insieme attorno a una tavola: era il pranzo del borgo, per festeggiare e mangiare con i compaesani, era quello che si teneva in occasioni particolari. E che torna in veste moderna coinvolgendo pure i turisti, 20mila nel 2019. O ancora, le chiacchiere coi vicini in cortile, in questo caso gli artisti o gli organizzatori di un evento o di un progetto. Un ritorno al passato con gli strumenti di oggi. Un borgo antico che rinasce con i fondi del Pnrr. Siamo nel cuore del patrimonio Unesco, colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Benvenuti a Fratta, frazione di Tarzo, nel trevigiano. Uno degli 11 comuni veneti premiato dal bando Borghi, che punta a rivitalizzare i suoi cortili, abitazioni storiche, la sua vista sui laghi.
POCHI AGENTI PER IL MARE, LITE DEI SINDACI Una coperta troppo corta e una guerra – di conseguenza – fra poveri. La coperta è fatta di 12 agenti di rinforzo per la costa veneziana per l’estate in arrivo. Anche quest’anno il ministero procederà con l’invio delle forze di supporto. La guerra fra poveri è quella che costringe di fatto i sindaci di due delle principali città balneari veneziane a cercare di tirare i lembi di quella coperta dalla propria parte.
APPARTAMENTO A FUOCO, MUORE BARISTA Tragedia a Isola della Scala dove nella notte è morto uno dei due titolari e gestori del bar centrale in via Spaziani, Amedeo Viani di 71 anni. L'uomo è morto nel rogo dell'appartamento sopra il locale dove viveva con il fratello Paolo, ricoverato in ospedale
NONNA REALIZZA IL SOGNO DI ANDARE IN GONDOLA E’ scoppiate in lacrime di gioia nonna Roberta, 71 anni 50 dei quali trascorsi nella casa di riposo di Valdobbiadene. Il suo sogno, quello di una vita fare un giro in gondola a Venezia si è realizzato con tanto di aperitivo in piazza San Marco. Roberta Gardin arrivare a piazzale Roma per coronare il suo sogno ad attenderla anche il sindaco di Valdobbiadene. Un sogno che diventa realtà grazie al gestore di un locale di campo Santa Margherita a Venezia
SEXY RICATTO A BALOTELLI, CONDANNA E RISARCIMENTO 80mila euro di risarcimento e una condanna a a due anni e tre mesi di reclusione. L'avvocato trevigiano Roberto Imparato è stato condannato dal tribunale di Vicenza per tentata estorsione nei confronti di Mario Balotelli l'ex calciatore della -nazionle e di Inter, Milan, Liverpool e accusato da una ragazza bassanese, all'epoca 17enne, che insieme al suo avvocato si era rivolta ai carabinieri, raccontando di essere stata stuprata dall’attaccante a Nizza. Una storia tutta inventata per per poter estorcere 100 mila euro al calciatore.
L’ELISOCCORSO ARRIVA SULL’ISOLA DI PELLESTRINA L'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha inaugurato oggi la nuova piazzola per l'elisoccorso, costruita dalla Regione Veneto e dall'Ulss 3 Serenissima, lungo il litorale dell'isola di Pellestrina. "Poniamo oggi un altro tassello nel mosaico della sanità attenta alle persone e ai territori - ha detto l'assessore - Questa elisuperficie si inserisce nella rete dei presidi di emergenza-urgenza, e collega all'ampio ambito di intervento del nostro Suem118 anche un territorio splendidamente isolato come quest'isola, a garanzia di chi abita questa parte della Laguna e di chi viene a trascorrere qui la propria villeggiatura". "Dotiamo Pellestrina - ha aggiunto Edgardo Contato, dg dell'Ulss 3 Serenissima - di un presidio salvavita, che si aggiunge all'attenzione continua del nostro servizio, potenziata d'estate perché anche qui si possa vivere tutto l'anno in sicurezza, e in sicurezza si possa trascorrere il periodo delle vacanze".
CITTA’ IN ROSA: FESTA SULLE STRADE PER IL GIRO La festa del Giro, anche quando non è arrivo di tappa, ma solo rapido passaggio in città, è gioia collettiva per un mare di appassionati. Poi la carovana rosa divide Bassano in due praticamente inaccessibile e chiusa al traffico o quasi per tre ore filate, da mezzogiorno alle 15, gli automobilisti sacramentano, gli aficionados del pedale tutti schierati a bordo strada esultano. I tifosi del novese Nicolas Dalla Valle, poi (c'è anche il cassolese Marco Frigo e Pasqualon da Enego ad esempio), hanno allestito in un distributore di viale de Gasperi in città, una sorta di happening aperto a tutti con panini, pizzette, patatine birre, aranciata e persino le paste portate da Walter Marcon, il nonno di Nicolas e uno dei leader del club.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.