menu

23.05.2023

PRIMA VISITA IN CARCERE ALLA HOSTESS DI RESATA ARRESTATA IN ARABIA

Maldive, Cuba, Madeira, Kenya. Scorrendo le immagini del profilo social di Ilaria de Rosa, originaria di Resana, nel trevigiano, si conosce il mondo che a soli 23 anni lei è riuscita a visitare. Una divisa da hostess, tanti sogni e via con la Avion Express. I suoi viaggi sono stati però interrotti lo scorso 4 maggio. Arresta a Gedda, in Arabia Saudita, dalla Polizia del Paese, per presunta detenzione di stupefacenti. Alcune fonti parlano di uno spinello nascosto nel reggiseno. ...Lunedì, finalmente, la giovane ha ricevuto la visita del console italiano Leonardo Maria Costa. La ragazza, in buone condizioni, si è dichiarata subito innocente: “Mai assunto né droga, né alcol” dice. La Farnesina avrebbe pochi dettagli in merito all’accusa che pende sulla hostess trevigiana. Se si tratti di un’accusa legata alla detenzione, allo spaccio o peggio al traffico di droga.
La perquisizione sarebbe avvenuta durante una festa a casa di amici, in una zona residenziale che si affaccia sul mar Rosso, da agenti in borghese. E solo lei, stando a quanto trapelato, unica donna, sarebbe stata pesantemente perquisita: un trattamento piuttosto invadente, probabilmente perché non araba.
La mamma Marisa, 55 anni, vive da due settimana attaccata al telefono, in contatto con il nostro ministero degli Esteri, con l'altra figlia, Laura, che vive a Bruxelles, ed il marito, ufficiale dell'aeronautica impiegato in una base Nato in Belgio, partito per l’Arabia Saudita.

Servizi 23 Maggio 2023

01/11/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali