IL COMUNE BLOCCA LA MOSCHEA, GLI ISLAMICI VANNO AVANTI
Agli ingressi i cartelli dell’ordinanza del sindaco. Le porte blindate, le finestre coperte. Ma dalla strada si vedono le luci accese, si sentono i lavori in corso.
Il progetto della moschea di Via Piave non si ferma. Nonostante lo stop imposto dal Comune dopo i blitz della Polizia. Due, trecento fedeli riuniti in preghiera in un locale con destinazione commerciale. Un ex supermercato di circa 800 metri quadri, sfitto da tempo, come testimoniano i bambù verdi. “Abbiamo tutte le carte ...in regola” la replica dei referenti dell’associazione che ha in gestione il centro islamico. “La moschea si farà”. Si dicono pronti anche a sfoderare i loro avvocati. Si pensa ad un possibile ricorso contro l’ordinanza: “abbiamo studiato”. Sventolando le bandiere della Lega alcuni consiglieri si sono presentati davanti alle vetrate di Via Piave. Un breve sit-in, poi l’incontro con i vertici del centro.
Sotto accusa anche alcune opere edili ritenute abusive, “nessun cantiere, ma solo qualche lavoretto” specificano dal centro. Residenti e commercianti della zona in subbuglio per un angolo di via Piave che ogni venerdì si riempie di diverse centinaia di fedeli della comunità bengalese. Si teme per l’incolumità pubblica, ancora non si sa se le uscite di sicurezza siano in regola ma soprattutto per l’assenza di servizi adeguati per evitare il caos in primis i parcheggi già introvabili per chi nella zona ci abita.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.