INCENDIO ED ESPLOSIONE: IN 15 SENZA CASA La cronaca con un incendio a Bolzano Bellunese: in seguito a un’esplosione è stato ferito un vigile del fuoco, 15 le persone evacuate
CROLLO DELLA GHIACCIAIA IN LESSINA: EVENTO NON PREVEDIBILE Chiesta l'archiviazione per il crollo della giassara di malga Preta, che causò la morte di due bambini quasi due anni fa in Lessinia. Il proprietario non poteva sapere che le strutture interne che sorreggevano la copertura erano ammalorate, e questo lo pone al sicuro da una ipotesi di omicidio colposo
CHIOGGIA SOSTENIBILE: SOTTOSCRITTO IL “VENICE BLUE FLAG” Navi da crociera; tema caldo, croce e delizia delle grandi città che si affacciano sul mare. Le opportunità sono tante, ma anche i rischi e le preoccupazioni legate, ad esempio, all'inquinamento. Venezia da tempo, e Chioggia da oggi però hanno svoltato firmando a Ca'Farsetti un accordo che pone l'attenzione proprio sui temi ambientali. Per ridurre l'inquinamento delle navi da crociera che, una volta in porto, vengono fatte funzionare con carburanti meno inquinanti e rispettosi per l'ambiente. Un accordo su base volontaria il Venice Blue Flags che si allarga ora anche alla vicina Chioggia.
BARRICATI NEL CONDOMINIO, DOPPIO CANCELLO ANTI SPACCIO Si chiude il cancello. Le famiglie di questo condominio di via Piave barricate in casa. Le sbarre l’unica difesa contro drogati e tossicodipendenti. L’ultima. Al costo di perderne in libertà, al prezzo di quarantamila euro. I trentatré condomini tutti d’accordo ad installare i cancelli anti spaccio. Il primo già posizionato, nel giro di poche settimane arriverà anche il secondo. Per creare una sorta di zona sicura.
I MILLE OCCHI SU PADOVA Protocollo mille occhi. Padova aggiunge un altro tassello alla sicurezza in città. Nove Istituti di vigilanza privata hanno sottoscritto con comune, prefetto e forze dell’ordine un protocollo che li vede protagonisti nel monitoraggio del territorio. E ancora una volta, dopo le body cam agli agenti della polizia locale, sarà la città del Santo a fare da apripista sperimentando una App
BALNEARI, NO AL RINNOVO AUTOMATICO. SINDACI IN ALLERTA Rinnovo automatico delle concessioni balneari. È un “no” secco quello della Corte di Giustizia europea. Una sentenza che riaccende il timore dei gestori dei lidi e preoccupa i sindaci. Non c’è più spazio per interpretazioni: “le concessioni di occupazione delle spiagge italiane..devono essere oggetto di una procedura di selezione imparziale e trasparente”, ossia si deve andare a gara, come previsto dalla famosa direttiva Bolkestein.
L'ARENA CHIUDE AI TURISTI, NUOVA POLEMICA COMUNE-FONDAZIONE Per quattro giorni l'arena di Verona chiude i battenti ai turisti: per il Comune è colpa dei cantieri, ma anche della mancata condivisione del calendario con la società che gestisce i concerti presieduta da Cecilia Gasdia, anche sovrintendente della fondazione lirica
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.