Metà aprile, stagione iniziata. Passeggiando in centro a Jesolo la fotografia è di una partenza a metà. Locali aperti affollati di turisti, difficile stare dietro ai clienti. Altrettanti ristoranti con le luci spente. Tutti con lo stesso cartello in vetrata: cercasi lavoratori.
Una “lista della spesa” delle figure che mancano: camerieri, personale di sala, baristi, cuochi. Lavoratori chiave per mandare avanti la stagione. In alcuni casi anche solo per iniziarla. L’estate a Jesolo richiede undicimila stagionali. Almeno il trenta per ...cento non si trova. Dai locali più “in” alla snackeria in centro è un susseguirsi di offerte di lavoro. Una cinquantina in a malapena cento metri di via Bafile. I sabati e le domeniche che non si vogliono sacrificare, soprattutto se giovani, soprattutto dopo il Covid. Un contratto che non da garanzie per il futuro. Paghe buone ma che devono fare i conti con gli alloggi ancor più cari. E a servire vanno i titolari, gli imprenditori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.