Strade sicure e percorribili senza rischi. E' questo uno degli imperativi per il mondo economico della nostra regione con le merci che viaggiano spesso su gomma e che devono arrivare in tempo nei luoghi di destinazione. Ecco il perché, oltre a salvaguardare la vita di chi è al volante, Autovie Venete e Confartigianato Imprese Venete hanno collaborato per realizzare uno spot per promuovere la sicurezza stradale. Uno spot che mette l'accento sui comportamenti scorretti di chi guida a partire dall'uso ...del cellulare al volante, passando poi per l'eccesso di velocità e il troppo spesso trascurato mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Il pericolo corre soprattutto lungo le arterie di grande percorrenza, come le autostrade ed in particolare lungo i tratti interessati da cantiere come quello della A4 tra San Donà di Piave e Portogruaro. Ma il problema è più generale e per risolverlo, spiegano gli autori del video, serve la collaborazione di tutti.
Nel 2022, dopo la pandemia, i transiti lungo la A4 sono cresciuti del 10,59% rispetto all'anno precedente. Conseguentemente però gli incidenti si sono ridotti laddove la terza corsia è già realizzata; ma sono andati in crescendo in prossimità del cantiere ancora in esecuzione. Prima dei lavori il dato toccava gli 11,2 incidenti per 100 milioni di veicoli, passati oggi con il cantiere aperto a 14,8. Numeri drasticamente ridotti a cantiere concluso e a terza corsia aperta. Fondamentale quindi completare i lavori, sensibilizzando nel frattempo il più possibile a rispettare le regole alla guida.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.