Liste d’attesa infinite. Su 29 milioni di ricette prescritte lo scorso anno dai medici di famiglia, ne sono state erogate nel pubblico undici milioni e due, quattro milioni e otto nel privato convenzionato. Ma ci sono 13 milioni di prescrizioni svanite nel nulla, mai erogate. Pazienti che si sono rassegnati – un veneto su dieci rinuncia a curarsi – o che per evitare le lunghe attese del pubblico hanno preferito pagare, e andare nel privato. Si calcola che ogni veneto ...nel 2022 abbia speso in media 730 euro con i privati per la sua salute, per far fronte a malattie o visite. Il dato tra i più alti d’Italia terzo dopo Lombardia e Lazio. Forte di questi numeri il Pd del Veneto accusa la Regione di mancata programmazione e rilancia con una raccolta firme, una mobilitazione cittadina.
Un modo per eludere il problema ossia avere la prestazione nei tempi stabiliti nel privato ma senza pagare, ci sarebbe. Una legge del ‘98 recepita dalla Regione con due diverse delibere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.