28.03.2023
Nella giornata contro l'endometriosi dal centro di riferimento regionale parte l'appello: ragazze non sottovalutate il dolore. La lotta all'endometriosi entra in classe: il fine è quello di sensibilizzare le ragazze nei confronti di una patologia tanto subdola quanto grave. È una tra le molte azioni della Regione del Veneto a sostegno della salute della donna. "A partire dal prossimo anno scolastico, la Regione del Veneto intende diffondere nella rete delle Scuole che promuovono salute per le scuole secondarie di secondo ...grado un approfondimento specifico su questa tematica legato al modulo sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, trattato con la metodologia della Peer Education. Verranno attuate anche delle azioni di formazione per gli insegnanti sulla salute riproduttiva che potranno essere inserite nelle attività didattiche, ad integrazione degli interventi dei peer educator", annuncia l'assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarini.
TG Veneto News
2a Edizione del 28.03.2023
TG Completo
RITORNO A CASA, BRUNELLO RIEMPIE IL TEATRO DI TREVISO Torna al teatro Mario del Monico di Treviso dopo alcuni Anni di assenza uno tra i più grandi violoncellisti, star internazionale Mario Brunello. Teatro Sold out per la serata “Concerto italiano” con programma interamente dedicato a Bach.
CADE LA GRADINATA FERITE MAMMA E FIGLIA Paura a Padova: è caduto un pezzo della gradinata dello stadio Appiani dove sono in corso dei lavori. Colpita un’auto, ferite mamma e figlia di 56 e 14 anni . L'incidente pochi minuti dopo le 14. Le due ferite se la sono cavata con qualche contusione e molto spavento. La strada è rimasta chiusa per gran parte del pomeriggio per permettere alla polizia locale di effettuare i rilievi.
STOP AI PLATEATICI IN CITTA’ Dal primo aprile non sarà più possibile, per i gestori dei locali del centro di Belluno, mantenere con formula agevolata i plateatici che erano stati concessi durante l’emergenza pandemica.
UNA PANCHINA GIALLA PER LA DIAGNOSI PRECOCE Nella giornata contro l'endometriosi dal centro di riferimento regionale parte l'appello: ragazze non sottovalutate il dolore. La lotta all'endometriosi entra in classe: il fine è quello di sensibilizzare le ragazze nei confronti di una patologia tanto subdola quanto grave. È una tra le molte azioni della Regione del Veneto a sostegno della salute della donna. "A partire dal prossimo anno scolastico, la Regione del Veneto intende diffondere nella rete delle Scuole che promuovono salute per le scuole secondarie di secondo grado un approfondimento specifico su questa tematica legato al modulo sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, trattato con la metodologia della Peer Education. Verranno attuate anche delle azioni di formazione per gli insegnanti sulla salute riproduttiva che potranno essere inserite nelle attività didattiche, ad integrazione degli interventi dei peer educator", annuncia l'assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarini.
UN SECOLO DI AERONAUTICA, BASE APERTA AL PUBBLICO Dopo un secolo di attività e di storia dell’aeronautica militare italiana che nasceva il 28 marzo 1923. In tutta Italia parate e festeggiamenti. Una festa che il Veneto, peraltro fa un po’ propria: era la grande guerra e la prima squadriglia aveva base nel padovano, dove venne battezzata Serenissima. Ancora oggi la regione ospita unità di volo d’eccellenza: il terzo stormo a Villafranca, Verona, e il 51esimo a Istrana, nella Marca. Dove abbiamo seguito l’importante compleanno.
VINITALY, IL NODO ACCOGLIENZA Vinitaly, si sa, è la fiera per eccellenza, quella che attrae più visitatori e dunque anche maggior traffico sulle strade, ma la macchina organizzativa è pronta per quanto riguarda questo aspetto. preoccupa invece l'eventuale afflusso di gente che, facendo un a pausa dalla fiera o prima di Vinitaly end city, vorrà andare alla casa di giulietta. non è ancora possibile tecnicamente, tornare a entrare dal teatro nuovo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.