DUEMILA EURO PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO, SGOMINATA LA BANDA
Duemila euro in cambio del permesso di soggiorno. Sgominata la banda criminale che favoriva l’immigrazione clandestina in tutto il Veneto. Centinaia gli stranieri che da fine 2020 ad oggi hanno ottenuto il rilascio o il rinnovo del documento per motivi di lavoro in aziende che di fatto non esistevano.
Blitz della Squadra Mobile della Questura di Padova disposto dal Gip. Due sono finiti in carcere: un 50enne di Porto Viro ed un 58enne di Monselice, i “capi” della banda. Arresti ...domiciliari per un 48enne di Fiesso Umbertiano, incaricato di rintracciare gli stranieri da inserire nel giro – “pensa quanti negroni devo vedere io tutti i giorni e tutte le sere” – le sue parole nelle intercettazioni telefoniche. Era anche il falso di datore di lavoro che si presentava agli uffici pubblici per le pratiche, assieme all’avvocato 48enne di Padova e al 57enne di Porto Viro, consulente del lavoro, elaborava i falsi contratti di assunzione, così come i cedolini, le lettere di licenziamento di aziende che potevano spaziare dal commercio all’ingrosso di carne all'acquacoltura a mare o laguna. Le sedi principalmente in Polesine: ad Adria, Porto Tolle, Lendinara, Fiesso Umbertiano. Altre due a Quarto d’Altino nel veneziano e a Codigoro a Ferrara. 86 le assunzioni operate nel 202, altre 88 nel 2021. Gli stranieri reclutati da tutta la regione e oltre.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.