SALVINI E I CENTRI PER IL RIMPATRIO. SINDACI CONTRO
Migranti: pugno fermo del governo. Via la protezione speciale per chi non ottiene lo status di richiedente asilo. Accoglienza per chi verrà accertato averne il diritto, per gli altri resta la via del ritorno in patria. Ed è qui che si inserisce l’emendamento leghista che riapre la porta ai centri di rimpatrio. Il tutto contenuto nel discusso decreto Cutro, inondato di emendamenti e all’esame della Commissione affari costituzionali del Senato. Intanto i primi cittadini da Milano a Padova mettono le ...mani avanti: mancano spazi e risorse per dei centri. E in Veneto la memoria torna indietro all’ex caserma Serena di Treviso, ai centri di Bagnoli nel padovano o Cona nel Veneziano. Il timore per i sindaci è di trovarsi per le strade gente, migranti senza documenti, dei fantasmi facile preda per la malavita. Se i sindaci mettono le mani avanti nella lega cala il gelo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.