ADDIO ALLA CURVA EST DELL’APPIANI, INIZIATA LA DEMOLIZIONE
Le ruspe in azione. È iniziata la demolizione della storica curva est dello stadio Appiani, passata tra proteste e striscioni, tra i ricordi delle gesta del Padova di Nereo Rocco e delle partite nella “fossa dei leoni”, con i tifosi ad una manciata di metri dal campo da gioco, a condividere trionfi e delusioni. Trent’anni fa l’entusiasmo per il trasferimento all’Euganeo, poi velocemente sorpassato dal rimpianto per il vecchio stadio biancoscudato, con le sue gradinate in calcestruzzo che non si ...erano fermate agli d’oro ma che il tempo aveva man mano “mangiato” fino a renderle pericolanti. Un “monumento” per i tifosi storici, un pezzo di storia – settant'anni di vita calcistica, che non doveva essere abbattuto. Il braccio meccanico al lavoro alle porte di Prato della Valle, un colpo al cuore per i tanti che si fermano a guardare. Ce ne avrà per tre settimane.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.