27.02.2023
A Venezia la riunione della cabina di regia in vista delle olimpiadi. Una infrastruttura su cinque è in ritardo. Il governo cerca di accelerare ma scoppia la guerra per il pattinaggio su ghiaccio. Il Veneto presenterà un proprio progetto. In Arena: inizio e conclusione dei giochi, e un progetto ambizioso per renderla accessibile.
TG Veneto News
2a Edizione del 27.02.2023
TG Completo
CICLONE SCHLEIN: "UN PROBLEMA PER IL GOVERNO" "I risultati delle primarie rappresentano un segnale chiaro da parte delle tante persone che ancora credono nel Partito Democratico. Elly Schlein vince largamente anche in Veneto. È nettamente avanti in tutte le province e nelle grandi città raggiunge il 70 per cento dei consensi". Lo affermano in una nota Vanessa Camani e Matteo Favero, del Comitato "Parte da Noi Veneto per Elly Schlein". "Si tratta - proseguono - di un dato inequivocabile che ci pone di fronte ad una responsabilità, quella di essere capaci di raccogliere e rappresentare la voglia di riscatto di chi, in questi anni complicati, ha tenuto vivo un punto di vista, e di essere aperti ed inclusivi verso chi vuole tornare a credere in un grande partito popolare, sinceramente plurale, in cui tutti si sentano finalmente a casa. La proposta politica di Elly ha convinto perché ha avuto il coraggio di dire con chiarezza quale Pd vogliamo e come lo vogliamo realizzare. Abbiamo posto al centro della discussione non solo una candidata ma una visione della società, e abbiamo avanzato proposte per il partito nuovo che serve all'Italia: lotta alle diseguaglianze, impegno per un lavoro di qualità e con salari adeguati, rafforzamento dei diritti sociali e civili, che stanno insieme dentro una società più giusta, a fianco delle persone che oggi fanno più fatica e che sono rimaste indietro. E salvaguardia del pianeta, come punto centrale del nostro impegno, per politiche industriali che coniughino sviluppo e conversione ecologica", concludono.
PIAZZE APERTE AGLI ARTISTI, NUOVE REGOLE IN CITTA’ A Verona è in arrivo un nuovo regolamento per gli artisti di strada. Dopo polemiche e "chiusure" da parte delle passate amministrazioni, le principali piazze cittadine torneranno a popolarsi di musicisti, attori, artisti in genere.
PIAVE VERDE PER IL TRITOLO, SCOPERTO ARSENALE IN CASA Più di ottanta bombe a mano, molte delle quali in cattivo stato di conservazione, numerosi proiettili di artiglieria e due fucili risalenti all'inizio del Novecento, sono stati sequestrati dai carabinieri in un'abitazione privata di Comelico Superiore (Belluno). Si tratta, secondo quanto accertato, di materiale riferibile a ritrovamenti nella zona di residui bellici utilizzati nel corso della Prima guerra mondiale, e per la cui rimozione è stato necessario l'intervento degli artificieri. Il proprietario della casa è stato denunciato per detenzione illegale di armi ed esplosivi, non avendo adempiuto alle norme che disciplinano l'attività di collezionismo militare. Nei giorni scorsi, a San Pietro di Cadore (Belluno), si era assistito a un'anomala colorazione delle acque del fiume Piave, sulla quale stanno compiendo accertamenti tecnici dell'Arpav. Secondo le ipotesi più verosimili, questa colorazione potrebbe essere ricondotta allo sversamento di tritolo, sostanza presente negli ordigni bellici, e qualcuno potrebbe aver tentato di liberarsene.
GARE CLANDESTINE, BLITZ AL MAXI RADUNO Sgommate, corse folli a ruota alta. Magari con due amici caricati sullo scooter. E perché no, anche senza casco. Il fenomeno delle gare clandestine sembra inarrestabile. Questo video caricato sui social è di tre mesi fa, girato nella zona industriale di Cittadella. Dove nel week end c’è stato l’ennesimo raduno. Centinaia i centauri con scooter e moto da cross che si erano dati appuntamento, ma prima che la sfida iniziasse il blitz di carabinieri e polizia locale ha bloccato tutto.
UCRAINI IN PIAZZA PER LA PACE Nel pomeriggio di ieri in piazza Bra a Verona nuova manifestazione, ad un anno dall'inizio della guerra, in sostegno dell'Ucraina, per chiedere pace e attenzione specialmente ai tanti profughi che sono in italia. E stasera gli attori ucraini rifugiati a Verona reciteranno al teatro Camploy.
UN’OPERA SU 5 IN RITARDO E LA GUERRA DEL GHIACCIO A Venezia la riunione della cabina di regia in vista delle olimpiadi. Una infrastruttura su cinque è in ritardo. Il governo cerca di accelerare ma scoppia la guerra per il pattinaggio su ghiaccio. Il Veneto presenterà un proprio progetto. In Arena: inizio e conclusione dei giochi, e un progetto ambizioso per renderla accessibile.
ALCOL ALLA GUIDA,TORNA L’ALLARME Un pensionato morto e tre feriti a Verona. E una folle corsa in auto a Cerea, dove solo le transenne hanno impedito ad una vettura di piombare sulla sfilata di Carnevale. È il bilancio di due incidenti, cinque feriti in tutto, causati da due guidatori ubriachi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.