Palazzo Roverella a Rovigo torna ad ospitare un'altra grande mostra aprendo le proprie porte, fino al prossimo 25 giugno, a Pierre Auguste Renoir, uno dei massimi esponenti mondiali dell'impressionismo che approda nel cuore del Polesine però con un'esposizione, dal titolo “L'alba di un nuovo classicismo”, che ne racconta anche gli aspetti meno conosciuti, caratterizzati proprio dal contatto e dalle esperienze che il grande artista fece in Italia. Una serie di incontri e di confronti, presenti peraltro anche con alcune opere ...tra le sale di palazzo roverella, capaci di far affiorare nuovi stimoli e impressioni. Un contatto, quello tra Renoir e il nostro paese, che prima a Venezia e poi a Roma, Napoli e Palermo generarono in lui una rivoluzione creativa che lo portò poco a poco a modificare il suo essere artista. Ed è proprio a questa fase della vita artistica ma anche personale del grande pittore francese che l'esposizione di Palazzo Roverella dedica una buona parte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.