21.02.2023
Beatrice Raffael, 23 anni di Venezia, è la Maria dell'anno 2023. È una studentessa di Ca'Foscari, frequenta il corso magistrale di Lingua e Letteratura Europee. Studia danza classica ed è iscritta ad una scuola di sartoria. La proclamazione è avvenuta ieri sera nel corso del Gran Galà nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, al quale hanno preso parte in rappresentanza dell'Amministrazione la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto.
TG Veneto News
2a Edizione del 21.02.2023
TG Completo
IL NUOVO VOLTO DEL NEVEGAL Presentata al Centro Le Torri l'anteprima del progetto di riqualificazione del Nevegal, che interesserà l'area dalla rotonda fino allo stesso Centro Le Torri. Sala gremita per un intervento che darà una nuova accessibilità al Colle cittadino.
LA TRAPPOLA DEI RAGAZZINI, SEQUESTRATO E PICCHIATO Adescato con una trappola on line e sequestrato in un casolare. 50enne impiegato, salvato dal blitz dei carabinieri di Castelfranco veneto. Liberato l’uomo e arrestati tre giovani, uno è minorenne. L'incontro con uno dei ragazzi era avvenuto in chat. Le indagini proseguono: la baby gang potrebbe aver fatto scattare altre trappole simili a questa.
ALBANESE DEBUTTA IN ARENA Un Rigoletto firmato Antonio Albanese: per l’attore regista un debutto in Arena. Oggi la presentazione a Milano
COVID, TRE ANNI IN TRINCEA Incredulità. Solitudine. Era il 21 febbraio di tre anni fa. In Veneto la prima vittima italiana del virus: Adriano Trevisan. La morte dopo una decina di giorni di ricovero. Vò divenne un’isola, furono tre giorni di smarrimento e solitudine. Giorni complicati per un paese untore. Mentre negli ospedali mancava tutto. Poche armi: introvabili le mascherine tanto che, in un primo periodo, si diceva non servissero. Non si sapeva nulla. Ci furono i drammi; fu una rivoluzione, che tre anni dopo classifichiamo come insegnamento per la sanità del futuro. Il covid ha gettato le basi per il futuro della sanità, è stato una lezione. Dall’incredulità si è passati velocemente alla lotta. E anche Vò, dopo lo smarrimento delle prime ore, sarebbe diventata la prima comunità di studio vero sul covid. Lo screening di massa; un anno dopo ancora test, analisi sotto il profilo alimentare e psicologico. E oggi, tre anni dopo si guarda, anche qui, a ciò che si è imparato. E quel che ha funzionato, ovvero la solidità del tessuto sociale, l’importanza della solidarietà.
SUPERBONUS, OCCASIONE PER RIVEDERE TUTTE LE AGEVOLAZIONI E torniamo ad occuparci dello stop al superbonus del 110 per 100.Gli architetti sono contrari alle soluzioni che il Governo sta prospettando per il superbonus. E chiedono un riordino dell'intera materia.
PIL E CONSUMI, DI NUOVO LOCOMOTIVA L'andamento economico in Veneto nel 2022 ha segnato una crescita del 4.2% del Pil, contro il +3.9% nazionale
BEATRICE, LA PIU' BELLA DEL CARNEVALE Beatrice Raffael, 23 anni di Venezia, è la Maria dell'anno 2023. È una studentessa di Ca'Foscari, frequenta il corso magistrale di Lingua e Letteratura Europee. Studia danza classica ed è iscritta ad una scuola di sartoria. La proclamazione è avvenuta ieri sera nel corso del Gran Galà nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, al quale hanno preso parte in rappresentanza dell'Amministrazione la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.