menu

17.02.2023

IL GOVERNO “BOCCIA” LA REGIONE

Il Governo impugna la legge regionale di stabilità del Veneto. Un provvedimento deciso su proposta del ministro per le autonomie e gli affari regionali Roberto Calderoli che ha sollevato, da subito, dibattito e polemiche. Un segnale, quello che arriva da Roma alla nostra regione, che scatena inevitabilmente le reazioni delle opposizioni in consiglio regionale. Un Veneto che in ogni caso andrà avanti. Zaia si dice fiducioso di poter dimostrare di fronte alla corte costituzionale che le parti contestate della legge ...di stabilità sono in realtà corrette e meritano il nulla osta della consulta. In ogni caso Fratelli d'Italia è già al lavoro per evitare qualsiasi rottura.
La maggioranza para il colpo e specifica. Il governo ha impugnato per alcuni dettagli, facili da chiarire. Buona parte della legge di stabilità è comunque corretta.
Di tutt'altro avviso sono anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle in regione che puntano il dito, come fatto anche dal PD, su quello che da più parti è oramai definito il fuoco amico, da Roma, verso i provvedimenti veneti.

Servizi 17 Febbraio 2023

02/06/2023 TG Veneto News 2a Edizione

01/06/2023 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali