TG Veneto News
2a Edizione del 02.02.2023
TG Completo
LE SPIAGGE DIVENTANO "CITTA’ BALNEARE" Piccole località d’inverno, grandi città d’estate, alle prese con i problemi di una comunità enorme da gestire con le risorse di un paese. Sono i comuni del G20 spiagge tra cui Caorle, Jesolo, Cavallino tre porti, Chioggia, San Michele al Tagliamento. I sindaci, guidati da Roberta Nesto, presidentessa della Conferenza sindaci Litorale veneto, hanno bussato alle porte del ministro per il turismo Daniela Santanchè chiedendo, e ottenendo, l’impegno per arrivare al riconoscimento di città balneare.
SMOG E SICCITÀ, UN INVERNO IN EMERGENZA Torna l’allerta smog: 4 le province venete da oggi in arancione. Ma è già emergenza anche sul fronte siccità. I consorzi di Bonifica valutano un piano per il razionamento dell’acqua
L’ETOILE DELLA SCALA DIVENTA “PROF” AL LICEO La prima ballerina della Scala di Milano sarà consulente artistica al liceo coreutico dell' Educandato agli angeli. Virna Toppi, 31 anni, tra qualche giorno sarà a Verona a firmare il contratto, ma ha già rivolto un saluto agli studenti, via social
STADIO EUGANEO, DISSEQUESTRO DELLA CURVA Stadio Euganeo di Padova. I lavori possono riprendere. Rimossi i sigilli al cantiere da parte della guardia di finanza, dopo il sequestro dell’area nell’estate appena passata, l’amministrazione può mettersi in moto per riattivare anche i lavori, secondo la disciplina prevista dal codice degli appalti. Ma sarà tutt’altro che facile, impossibile dare dei tempi. La vicenda dello stadio, ora, prende due strade: quella giudiziaria, che sta già percorrendo dall’estate, che coinvolge amministratori (il sindaco Sergio Giordani e l’assessore Diego Bonavina) e tecnici comunali, accusati di concussione o subappalto non autorizzato. I magistrati contestano loro un uso eccessivo delle pressioni per la conclusione dei lavori. E per il solo fine elettorale. L’altra strada è quella della ripartenza del cantiere. Non sarà facile ripartire: il comune deve valutare lo stato avanzamento lavori ad oggi, quanto è stato investito in materiali dalla ditta precedente, quanto servirà per arrivare a conclusione. L’analisi richiederà del tempo. Poi il comune potrà redigere il bando.
AUTONOMIA TRA GLI APPLAUSI DEI MINISTRI Approvato in Consiglio dei ministri il ddl sull' Autonomia differenziata, messo a punto dal ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli. L'approvazione, a quanto si apprende, è avvenuta fra gli applausi. Ma scoppia la guerra tra i governatori. Zaia: “Chi era abituato al caviale ora dovrà cenare con un toast”. Bonaccini: “Proposta inaccettabile, prepariamo la mobilitazione”.
IN FIERA L'AGRICOLTURA 4.0 Droni, irrigazione intelligente, energie rinnovabili. In fiera a Verona si fa il punto sull'agricoltura del futuro. In particolare, allevamenti e aziende agricole offrono grandi opportunità per contrastare la crisi energetica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.