AGGRESSIONE ALLE FORZE DELL’ORDINE, BLITZ CONTRO I CENTRI SOCIALI
Blitz all’alba della digos e degli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri nel mondo antagonista padovano. 13 le perquisizioni eseguite, sette le persone indagate a vario titolo di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in danno ad appartenenti a forze di polizia. Per quest’ultime il gip del tribunale ha emesso un’ordinanza di divieto di dimora in provincia. Giovani dei centri sociali del Nordest resisi responsabili in diverse situazioni di aggressioni ai danni di uomini delle forze dell’ordine. ...Tra questi ci sarebbero anche i leader del gruppo di Padova e del centro sociale Rivolta di Mestre. Ad uno degli antagonisti sono state sequestrate anche tre pistole soft air prive dei dispositivi di sicurezza su cui sono in corso accertamenti. Due gli episodi di violenza contestati. Uno si riferisce al nove novembre dell’anno scorso a seguito di un’operazione di sgombero di 4 appartamenti Ater sequestrati e occupati da esponenti del centro sociale “Pedro”. In quell’occasione c’erano stati alcuni scontri tra militanti e forze dell’ordine e poi un corteo non autorizzato davanti alla sede dell’Ater. Un altro episodio risale al 5 novembre quando una quarantina di attivisti uomini e donne, travisati, avevano accerchiato una pattuglia di militari del radiomobile, minacciandoli e aggredendoli, mentre stavano controllando un giovane vicino al centro sociale “Pedro”. Immediata la reazione degli antagonisti, al blitz delle forze dell’ordine, che in serata hanno organizzato un sit in di protesta davanti al comune.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.