Immaginate di essere turisti stranieri in vacanza, di sbarcare dalla crociera a Chioggia e dover raggiungere l'aeroporto di Venezia. Attualmente in auto dovreste percorrere la Romea, più di un'ora, scongiurando il traffico. Un domani potrebbero essere dieci minuti, a bordo di comodi droni taxi, con tanto di viaggio panoramico. E per domani si intende il 2024. Le prove tecniche sono già state realizzate, a Roma, firmato l'accordo con Chioggia. È questione di realizzare il primo vertiporto del Veneto, un paio ...d'anni. Già si pensa al volo inaugurale.
Sono più di dieci i vertiporti in fase di studio nel Nord-Est. In pochi minuti si potrebbe volare a Treviso, Padova. E perché no, Cortina, in vista delle Olimpiadi del 2026. Intercettare e invogliare il grande pubblico dei cinque cerchi.
Si potrebbe pensare a costi elevati, ad un servizio elitario. Dall'Urban V assicurano: “sarà competitivo anche rispetto all'alternativa acquea”.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.