MEGLIO POVERI CHE LAVORARE, IN DIECI PERDONO IL REDDITO
C'è chi percepisce il reddito di cittadinanza; ci sono anche i furbetti del reddito di cittadinanza, che lo percepiscono senza averne diritto. Ma c'è anche, ed è questa una categoria mai balzata prima agli onori delle cronache, chi pur avendo diritto al reddito di cittadinanza, lo rifiuta. Siamo a Venezia e il comune, come da norma dello stato, ha contattato molti dei 3515 percettori del sostegno per impiegarli in attività di lavoro nell'ambito del volontariato. La legge dice che in ...questo caso non ci si può rifiutare di aiutare gratuitamente la comunità. Se si rifiuta si perde automaticamente anche il reddito di cittadinanza. Una tragedia direbbe qualcuno, non le persone, una decina all'incirca, molti stranieri ma anche italiani, che piuttosto di lavorare, all'invito del comune hanno risposto picche.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.