PAURA INFLUENZA, E’ CORSA AL MEDICO DI BASE O IN OSPEDALE
Febbre, tosse ossa pestate. 95 mila veneti sono a letto con l’australiana, il virus influenzale di quest’anno, e siamo solo all’inizio ma già il Veneto con altre regioni ha superato la soglia massima di incidenza colorandosi di rosso. Influenza che picchia duro e, come quasi a rivivere le varie ondate di Covid memoria, porta alla corsa agli ambulatori dei medici di base, già in sofferenza, che sono tartassati di richieste e i centralini si fanno bollenti.
Impossibile evadere tutte le ...richieste che si fanno insistenti tanto da trasformarsi in psicosi, la necessità di avere subito la risposta la cura perché l’influenza oggi fa quasi più paura del Covid che comunque c’è e continua a circolare e se il medico non risponde si va in ospedale
Accessi al pronto soccorso schizzati in alto in particolare quello pediatrico con aumenti del 40%, svengono registrati 100 accessi al giorno con picchi di 130 contro una media abituale di 70. Non va meglio all’altro pronto soccorso quello degli adulti e nelle medicine dove lunedì è stata una giornata di fuoco, con anche lunghe attese prima di essere ricoverati ma che l’azienda ospedaliera è comunque riuscita a gestire abituata, dal Covid, alla flessibilità
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.