PONTE DELL' IMMACOLATA ASSALTO A CITTA' D'ARTE E MONTI
Otto dicembre all'insegna del turismo anche in Veneto con le città d'arte ma anche le località montane già toccate dalle prime nevicate prese d'assalto con turisti in arrivo da ogni parte d'Italia, ma anche dall'estero. Inevitabile l'aumento del traffico e qualche disagio lungo le strade verso le località più gettonate, ma quella di oggi è stata soprattutto una giornata lontana da stress e impegni di lavoro per iniziare al meglio il lungo ponte dell'immacolata. Solo il 12% di chi viaggerà ...in questi giorni uscirà dall'Italia; la maggior parte quindi resterà nel nostro paese. A Cortina, Regina delle Dolomiti, le vie del centro si presentavano così poche ore fa ma le previsioni parlano di un ulteriore incremento di turisti per i prossimi giorni mentre a poca distanza le piste innevate hanno fatto la felicità degli amanti della neve. Ponte lungo, ma anche e inevitabilmente più costoso a causa dei rincari un po'in tutti i settori. Ciononostante il turismo non si è fermato; oltre alla montagna particolarmente gettonate sono state le città d'arte a partire da Venezia ma anche Treviso, Padova e Vicenza; novità a Verona dove è cambiato l'accesso alla casa di Giulietta, attrazione tra le principali della città scaligera da oggi più facilmente raggiungibile. Una novità apprezzata dai visitatori.
Dai grandi centri alle località di medie dimensioni ma suggestive, sorridono oggi anche le località termali della cintura dei colli euganei con prenotazioni in ripresa negli hotel e le altre perle della montagna veneta. Non solo Cortina nel bellunese, ma anche Asiago dove lo struscio in centro anche oggi l'ha fatta da padrone.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.