Giovani e giovanissimi costretti a pagare per non essere picchiati e poter arrivare a scuola sotto protezione, studenti apparentemente modello capaci di minacciare e picchiare ripetutamente coetanei per un cellulare, un motorino o per il semplice controllo del territorio. Agivano così fino a pochi giorni fa le baby gang sulle quali sono piombate le forze dell'ordine del veneziano, intervenute a Mirano nella zona degli istituti scolastici, scelta da una decina di bulli che in poco tempo avevano seminato il terrore ...tra i giovani del territorio. Gerarchie e attacchi organizzati molto simili a quelli che nel mese di luglio avevano attanagliato Jesolo. Situazioni contro le quali il lavoro della questura veneziana in collaborazione con le forze dell'ordine ha dato i suoi frutti. A Jesolo in un mese tutti gli aggressori vennero individuati e alcuni di loro, per i prossimi tre anni, a Jesolo non potranno più mettere piede. A Mirano, più di recente, sono stati emessi un foglio di via obbligatorio e sei provvedimenti di allontanamento ai danni di altrettanti minorenni che già agivano da criminali incalliti e che ora, con questo provvedimento, si ritrovano limitati nei loro spostamenti e costantemente sotto controllo. In caso di reiterazione del reato peraltro, anche per i minorenni, sono previste multa dagli 8 ai 20mila euro oltre per i maggiorenni al carcere. Pene inasprite che, numeri alla mano, convincono la maggior parte degli autori di reati a mettersi in riga.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.