L’albero addobbato, la pista di pattinaggio le luminarie, il sottofondo musicale la magia del Natale invade le piazze del Veneto ma quest’anno sulle luci natalizie incombono i rincari con quella che si preannuncia come la stangata dell’inverno lasciando una scia di preoccupazione
Tornano a schizzare i prezzi delle materie prime con un aumento del 13,7 percento rispetto ad ottobre ma a preoccupare sono le bollette con quella del gas che in un anno, tra il primo novembre dell’anno scorso e ...novembre di quest’anno ha visto un aumento pari al 63, 7% che in euro significa 1740 euro in più per famiglia. A questa va sommata la bolletta della luce che ha visto scattare gli aumento già dal primo ottobre e che vede le famiglie pagare 1782 euro in più. Torna ad alzarsi, dopo il decreto accise del Governo anche il prezzo di gasolio e benzina che alla pompa tornano a sfiorare i due euro. Aumenti che si rincorrono fino ad arrivare sui banchi dei supermercati. Coldiretti lancia l’allarme i costi energetici fuori controllo ricadono a cascata sui consumi con la perdita di potere d’acquisto della gente. A farne le spesa sarà la tredicesima come per altro aveva già profetizzato la Cgia di Mestre. Dei 47 miliardi di tredicesime gli italiani li ripartiranno per pagare l’Irpef, 11 miliardi e messo, poco più di nove andranno per i regali di natale tutto il resto circa 26 miliardi saranno utilizzati per pagare rate del mutuo, spese condominiali e bollette
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.