TG Veneto News
2a Edizione del 19.11.2022
TG Completo
TRAGEDIA MEL, L’ULTIMO SALUTO CONGIUNTO Sono stati celebrati stamattina presso la chiesa arcipretale di Mel i funerali congiunti di Antonietta Schiocchet e Aurelio Monestier, madre e figlio protagonisti del tragico omicidio-suicidio di pochi giorni fa a Pellegai.
CALO DEMOGRAFICO, LE CULLE RESTANO VUOTE Il gelido vento dell’inverno demografico spazza anche il Veneto. E sono sempre i freddi numeri che disegnano la realtà del calo demografico. Nei prossimi vent’anni nella nostra regione il numero delle coppie senza figli crescerà del 16% mentre si ridurranno del 22% quelle con figli con più di vent’anni e del 24% quelle con almeno un figlio sotto la soglia dei 20. Insomma siamo una popolazione dove il ricambio generazionale è al palo o quasi. Esponenziale la crescita degli uomini senza figli o padri single con un solo figlio un picco che tocca l’80% nella fascia di età tra i 30 e i 34 anni. Va poco meglio se si guarda alle donne single. Donne che diventano madri a 32 anni. Tema quello della famiglia affrontato nel forum delle associazioni familiari del veneto, 83mila le famiglie socie, e punto nodale del neo governo che ha anche un ministro con delega alla natalità. Chiamati a dare risposte non solo il governo nazionale ma anche gli enti locali, la Regione. Tutti concordi serve un cambio divisione e progettualità, una diversa politica della famiglia.
SALVINI A VENEZIA: "INFRASTRUTTURE VENETE TRA LE PRIORITA'" Il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini in visita a Venezia, alle barriere salva Basilica di San Marco e al Mose. Una mattinata utile anche per fare il punto della situazione sulle tante infrastrutture e cantieri aperti in Veneto.
AUTONOMIA, SALVINI: "ENTRO L' ANNO PRIMI PASSI CONCRETI" Il Ministro Salvini annuncia che entro l'anno l'iter per l'autonomia sarà avviato. Più lunga la sua concretizzazione definitiva. Fiducioso Zaia, con Salvini a Venezia: "Chi è contro l'autonomia - dice il Governatore del Veneto - è contro la Costituzione".
SICUREZZA IN PISTA, RIPARTE LA STAGIONE SUGLI SCI Con la ripartenza della stagione invernale torna in primo piano l'aspetto legato alla sicurezza sulle piste da sci.
VERONA, ANIMI CALDI, LA PAROLA AL SINDACO TOMMASI Il sindaco Damiano Tommasi sulle recenti polemiche. Ecco le parole del primo cittadino di Verona.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.