08.11.2022
La Guardia di Finanza di Padova, su ordinanza del Gip, ha sequestrato il cantiere per il rifacimento della curva sud dello stadio Euganeo, e ha notificato due sospensioni ad altrettanti funzionari comunali per cinque mesi, e due divieti di contrattare con la Pubblica Amministrazione per altrettanti imprenditori per cinque e tre mesi, rispettivamente. Le misure erano state chieste dalla Procure della repubblica a conclusione di un'indagine sull'appalto indetto dal Comune di Padova per il rifacimento della curva dello stadio e ...la costruzione di due palazzetti dello sport, per un valore di 5 milioni di euro. L'ordinanza di sospensione è stata notificata al responsabile unico del procedimento e al direttore dei lavori in carica all'epoca dei fatti, che secondo l'accusa, in concorso con i due imprenditori, sono indagati per il reato di subappalto non autorizzato. L'amministratore dell'impresa aggiudicataria, che ha sede a Viterbo, è indagato anche per turbata libertà degli incanti.
TG Veneto News
2a Edizione del 08.11.2022
TG Completo
HOTEL IN FIAMME, TURISTI IN FUGA Un incendio di vaste proporzioni ha colpito dalle ore 5:00 di oggi l'albergo locanda "Ponte della Serra" a Lamon (Belluno). Sei ospiti della struttura sono stati fatti evacuare dalla struttura, e non risultano persone coinvolte o ferite nel rogo. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco di Feltre (Belluno) con i volontari del basso feltrino, i colleghi di Bassano del Grappa (Vicenza) e 21 unità del comando volontari di Trento presenti con tre autopompe, due autobotte e un'autoscala. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco di Belluno, Antonio Del Gallo.
EUGANEO, SIGILLI AL CANTIERE PER LA CURVA SUD La Guardia di Finanza di Padova, su ordinanza del Gip, ha sequestrato il cantiere per il rifacimento della curva sud dello stadio Euganeo, e ha notificato due sospensioni ad altrettanti funzionari comunali per cinque mesi, e due divieti di contrattare con la Pubblica Amministrazione per altrettanti imprenditori per cinque e tre mesi, rispettivamente. Le misure erano state chieste dalla Procure della repubblica a conclusione di un'indagine sull'appalto indetto dal Comune di Padova per il rifacimento della curva dello stadio e la costruzione di due palazzetti dello sport, per un valore di 5 milioni di euro. L'ordinanza di sospensione è stata notificata al responsabile unico del procedimento e al direttore dei lavori in carica all'epoca dei fatti, che secondo l'accusa, in concorso con i due imprenditori, sono indagati per il reato di subappalto non autorizzato. L'amministratore dell'impresa aggiudicataria, che ha sede a Viterbo, è indagato anche per turbata libertà degli incanti.
LAUREA A 70 ANNI:”VOGLIO AIUTARE GLI ULTIMI” Si laurea in Giurisprudenza alla soglia dei 70 anni per diventare avvocato di strada e aiutare le persone emarginate. Protagonista di questa storia è una donna non vedente di Verona che, tra l'altro, incita i giovani non vedenti come lei, a uscire dal ghetto.
UN VERONESE PER MILANO-CORTINA C'è un veronese che sta per assumere la guida dell'organizzazione delle olimpiadi di Milano Cortina. E' Andrea Varnier, per cui si attende solo l'ufficialità da parte di Giorgia Meloni.
MAR IONIO: “PRONTI A PARTIRE” Migranti. Nuova giornata di attesa per le due navi in porto a Catania con a bordo 250 e 230 persone. Verso la Francia la Viking, con a bordo anche donne e bambini. Intanto la Mar Ionio di Mediterranea saving humas, battente bandiera italiana, e veneta, si prepara a solcare nuovamente il mare.
TEATRO PIENO PER IL RIGOLETTO E' iniziata con un successo andato oltre ogni più rosea aspettativa la stagione 2022/2023 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso, con spettatori in fila già molto prima dell'inizio dello spettacolo, rappresentazioni sold out e un entusiasmo, tra applausi ed emozioni, che in un attimo sembra aver cancellato le difficoltà degli ultimi anni e della pandemia. A Treviso nel fine settimana è andato in scena Rigoletto in una sorta di ripartenza. L'opera verdiana infatti avrebbe dovuto aprire la stagione lirica 2020/2021 a Treviso ma a causa del Covid andò in scena a porte chiuse, venendo ripresa e trasmessa gratuitamente in streaming nel dicembre di due anni fa.
CENTRO SERVIZI, CANTIERE AL VIA Sono iniziati i lavori di demolizione del vecchio edificio in Via Col da Ren a Belluno, all’interno della sede dei vigili del fuoco: l’area ospiterà il nuovo CCS.
SICUREZZA SUL LAVORO IN UN CLICK Un’app per essere più sicuri sul luogo di lavoro. Da giovedì inizia una raccolta dati sui Near miss cosiddetti, ovvero sugli incidenti che non hanno provocato infortuni. La banca dati che si va a raccogliere diventa strumento per mettere in sicurezza uffici e fabbriche.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.