01.10.2022
Una mattinata di assoluta follia è quella che ha vissuto questa mattina la pedemontana trevigiana, ai confini con Bassano, dove un 19enne di Riese Pio X, Steve Quintino, ha rapinato tre diverse donne per sottrarre loro le auto con cui ha travolto e ucciso un ciclista e provocato due incidenti, prima ed essere arrestato dai carabinieri nel pieno centro di Fonte. La folle corsa è iniziata poco dopo le 9 nella frazione di Vallà di Riese ...dove il giovane, già in evidente stato di alterazione, ha minacciato una donna, rubandole la sua Honda Civic. Uscito subito di strada ha fermato una seconda donna e con la sua Audi ha imboccato a folle velocità via Antonio Vivaldi, a San Zenone degli Ezzelini, dove ha travolto e ucciso Mario Piva, 67enne di Loria, che in quel momento transitava davanti alla scuola primarie del paese, in sella alla sua bicicletta. Un impatto violentissimo, una scena drammatica alla quale hanno assistito impotenti la moglie che pedalava dietro di lui e diversi passanti.
TG Veneto News
2a Edizione del 01.10.2022
TG Completo
IL CARO BOLLETTE PESA SUL VOLONTARIATO Da Verona, dove operano 450 associazioni di volontariato, 224 di promozione sociale e 145 cooperative sociali, arriva l'allarme del terzo settore: "i rincari ci schiacciano, e siamo stati dimenticati dai ristori".
INTEL VUOLE IL VENETO, MA SI PROPONE IL PIEMONTE Intel, la multinazionale dei microchip, vuoe aprire un grande stabilimento a Vigasio. La Regione Veneto sta lavorando da un anno al progetto, ma ora si intromette il Piemonte per cercare di portare a casa il maxi progetto.
FUGA FOLLE. RUBA TRE AUTO E UCCIDE UN CICLISTA Una mattinata di assoluta follia è quella che ha vissuto questa mattina la pedemontana trevigiana, ai confini con Bassano, dove un 19enne di Riese Pio X, Steve Quintino, ha rapinato tre diverse donne per sottrarre loro le auto con cui ha travolto e ucciso un ciclista e provocato due incidenti, prima ed essere arrestato dai carabinieri nel pieno centro di Fonte. La folle corsa è iniziata poco dopo le 9 nella frazione di Vallà di Riese dove il giovane, già in evidente stato di alterazione, ha minacciato una donna, rubandole la sua Honda Civic. Uscito subito di strada ha fermato una seconda donna e con la sua Audi ha imboccato a folle velocità via Antonio Vivaldi, a San Zenone degli Ezzelini, dove ha travolto e ucciso Mario Piva, 67enne di Loria, che in quel momento transitava davanti alla scuola primarie del paese, in sella alla sua bicicletta. Un impatto violentissimo, una scena drammatica alla quale hanno assistito impotenti la moglie che pedalava dietro di lui e diversi passanti.
LA RIVOLTA DEI DIESEL EURO 4 BLOCCATI IN GARAGE Il Veneto corre ai ripari contro l'inquinamento atmosferico ma le proteste, per le nuove regole anti smog, non mancano. I più arrabbiati sono i proprietari di auto e mezzi diesel euro 4, quelli immatricolati tra il 2006 e il 2009 che neanche in caso di aria pulita potranno più circolare nei comuni con più di 30mila abitanti, dalle 8.30 alle 18.30 dei giorni feriali. Difficoltà per chi lavora con furgoni per consegne o attività simili nei centri storici, per i dipendenti che devono entrare in città o anche per chi ci abita. Le indicazioni sui divieti sono già comparse con tabelle ai varchi delle città mentre i controlli, in queste prime ore, sembrano essere ancora blandi.
OLIMPIADI A RISCHIO MAFIA L'allarme della Dia: Olimpiadi Milano Cortina a rischio infiltrazioni mafiose. “è la preoccupazione di tutti” dice Zaia che torna sulla polemica della pista da Bob: “era nel dossier, il Cio parli chiaro”
ANZIANI, UNA RETE CONTRO L’ISOLAMENTO Denatalità, invecchiamento, spopolamento della montagna: una vera emergenza ormai sotto gli occhi di tutti. Contrastare l’isolamento fisico e tecnologico degli anziani, è dunque questo l’obiettivo della nuova progettualità in ambito sociale promossa dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese che prenderà il via dalla Val di Zoldo per poi estendersi in tutta la provincia dolomitica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.