L’Italia del volley torna sul gradino più alto del podio al mondiale e lo fa grazie ad una squadra in cui il Veneto è assoluto protagonista. A Katowice, in un’arena gremita di pubblico, gli azzurri sconfiggono 3-1 i padroni di casa della Polonia tornando ad imporsi sul resto del mondo 24 anni dopo l’ultima volta, quando nel 1998 fu il blocco della Sisley Treviso a trascinare l’Italia alla vittoria. Stavolta gli azzurri, nuova generazione di campioni, vincono sulla Polonia grazie ...ad un mix messo assieme da Fefè de Giorgi, tecnico pugliese che negli anni 90 ha vestito la maglia del Petrarca Padova. E’ stato lui ad affidare a Fabio Balaso, padovano di Trebaseleghe, il fondamentale ruolo del libero. Un ruolo che Fabio, classe 1995 ha interpretato al meglio tanto da essere scelto come miglior libero del mondiale. Cresciuto nel Silvolley e poi alla Pallavolo Padova, è oggi leader della Lube Civitanova e in Polonia ha festeggiato con Sara, sposata poco prima della partenza per il torneo iridato.
Padovano, di Vigodarzere, è anche Leonardo Scanferla, secondo libero classe 1998, che da Padova è passato poi a Brescia e a Piacenza fino all’azzurro. E’ invece di Bassano del Grappa, provincia di Vicenza Mattia Bottolo, schiacciatore anche lui partito dal club di casa, passato a Padova e oggi colonna della Lube. Tante emozioni, di chi ha mosso i primi passi nei tanti campetti della nostra regione e che oggi, con merito, gioisce sul tetto del mondo per un trionfo che abbraccia l’Italia intera.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.