Fenomeno baby gang. Mentre a Verona i giovanissimi responsabili di aggressioni e violenze sono ancora in carcere, a Treviso, per non arrivare a tanto, si mettono in strada pattuglie miste. Polizia locale, carabinieri e polizia: dalla stazione stazione dei treni, a piazza Borsa fino alla centralissima piazza dei Signori. Di sabato l’ultima invasione della città da parte di ragazzini tra gli 11e i 15 anni. Procedono per le vie, magari strette, a grandi gruppi, riempiono, fino ad occupare quasi, le ...piazze. Scattano piccole risse: sabato è scoppiata tra due ragazzine.
Le modalità sono sempre le stesse: tam tam su tik tok, passaparola. E in migliaia arrivano in centro. Non è accaduto mai nulla di particolarmente spiacevole, ma i negozianti – che preferiscono non parlare a microfono – raccontano di clienti accerchiati e a disagio, di botteghe quasi occupate da decine di giovani. Gli squadroni, in scarpe da ginnastica e cellulare, intimoriscono.
Il sindaco si appella al buon senso. Dei genitori intanto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.