Nessun botto, nessun segno di frenata sull'asfalto. Ad interrompere il silenzio sabato lungo la Noalese Sud le urla disperate di quattro adolescenti. Il loro amico non c'è più. Francesco Gallo è morto a 19 anni. Prima la pizza con gli amici, poi la serata in discoteca. Stava rientrando verso casa, a Santa Maria di Sala. A bordo della Fiat Punto cinque ragazzi tra i 17 ed i 19 anni. L'auto sbanda, invade l'altra corsia e finisce nel fosso. Si capovolge ...per poi tornare ruote a terra. I quattro amici riportano ferite di lieve entità, ma Francesco, forse senza cintura di sicurezza, sbalza fuori dal finestrino. Fatale potrebbe essere stato lo schianto contro il palo.
Nel campo, secco, le rose candide. I fiori della giovinezza. Al volante della Punto la fidanzata di Francesco, stavano insieme dall'età di 12 anni. Cresciuti l'uno accanto all'altra. La ragazza si è chiusa nel dolore, non risponde nemmeno ai genitori di Francesco. É indagata per omicidio stradale, le analisi accerteranno se fosse sotto gli effetti di alcool o
L'alta velocità, la distrazione. Meno di ventiquattr'ore prima a Valdobbiadene un'altra auto di giovanissimi di ritorno da una serata alle sette di mattina. Una folle corsa terminata a ruote all'aria in un vigneto. Miracolati i cinque a bordo, tra i 16 ed i 21 anni. Due auto, dieci ragazzi, una vittima. Il bilancio del week end poteva essere un altro. Tre settimane prima a Godega di Sant'Urbano non si è salvato nessuno. Sono morti in quattro, vite spezzate a 18 e 19 anni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.