menu

05.09.2022

LA STRAGE DEI VENTENNI

Nessun botto, nessun segno di frenata sull'asfalto. Ad interrompere il silenzio sabato lungo la Noalese Sud le urla disperate di quattro adolescenti. Il loro amico non c'è più. Francesco Gallo è morto a 19 anni. Prima la pizza con gli amici, poi la serata in discoteca. Stava rientrando verso casa, a Santa Maria di Sala. A bordo della Fiat Punto cinque ragazzi tra i 17 ed i 19 anni. L'auto sbanda, invade l'altra corsia e finisce nel fosso. Si capovolge ...per poi tornare ruote a terra. I quattro amici riportano ferite di lieve entità, ma Francesco, forse senza cintura di sicurezza, sbalza fuori dal finestrino. Fatale potrebbe essere stato lo schianto contro il palo.
Nel campo, secco, le rose candide. I fiori della giovinezza. Al volante della Punto la fidanzata di Francesco, stavano insieme dall'età di 12 anni. Cresciuti l'uno accanto all'altra. La ragazza si è chiusa nel dolore, non risponde nemmeno ai genitori di Francesco. É indagata per omicidio stradale, le analisi accerteranno se fosse sotto gli effetti di alcool o
L'alta velocità, la distrazione. Meno di ventiquattr'ore prima a Valdobbiadene un'altra auto di giovanissimi di ritorno da una serata alle sette di mattina. Una folle corsa terminata a ruote all'aria in un vigneto. Miracolati i cinque a bordo, tra i 16 ed i 21 anni. Due auto, dieci ragazzi, una vittima. Il bilancio del week end poteva essere un altro. Tre settimane prima a Godega di Sant'Urbano non si è salvato nessuno. Sono morti in quattro, vite spezzate a 18 e 19 anni.

Servizi 05 Settembre 2022

04/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

03/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

02/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

01/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali