27.08.2022
L’emergenza legata al dilagare del bostrico, il parassita che sta letteralmente divorando intere porzioni di bosco nella media montagna bellunese. Alcune iniziative sono tate prese, ma amministratori locali ed associazioni di categoria chiedono, in particolar modo alla Regione Veneto, un intervento più preciso.
TG Veneto News
2a Edizione del 27.08.2022
TG Completo
CARO ENERGIA E BUS: «BILANCIO VERSO IL ROSSO» Aziende di trasporti pronte a partire. Ma il caro energia anche qui pesa parecchio. A Treviso il caro gasolio aumenta i costi dell’anno a 3milioni di euro. Nessun aumento di biglietto, ma il bilancio è già ipotecato.
IL CONTROESODO DELL'INCERTEZZA Rientro dalle vacanze, giornata di controesodo estivo, tra traffico da bollino rosso, meteo incerto, caro bollette. Quello di quest’anno è un rientro denso di incognite: le certezze sono gas ed elettricità alle stelle.
I LITFIBA SCALDANO IL PUBBLICO in cinquemila a Romano per una delle ultime tappe del tour dei Litfiba. La band di Piero Pelù torna in Veneto dopo l'apertura della stagione a Padova e non delude il pubblico.
LA FIERA RIPARTE, CACCIA AI VOLONTARI La Fiera del riso di Isola della Scala che ripartirà il 14 settembre ha lanciato un appello per reclutare 120 lavoratori con diverse mansioni. E’ lo scotto di due anni di stop .
LA TERRA VISTA DALLO SPAZIO Centinaia di persone hanno ascoltato ieri, a Bosco Chiesanuova , le parole di Luca Parmitano. Ospite del Film Festival della Lessinia, l’astronauta è il primo italiano ad aver comandato la Stazione Spaziale Internazionale.
I BOSCHI DIVORATI DAL BOSTRICO L’emergenza legata al dilagare del bostrico, il parassita che sta letteralmente divorando intere porzioni di bosco nella media montagna bellunese. Alcune iniziative sono tate prese, ma amministratori locali ed associazioni di categoria chiedono, in particolar modo alla Regione Veneto, un intervento più preciso.
DA MONACO AL GIRO DELLE MURA Sarà il freschissimo campione europeo dei 10mila metri Yeman Crippa la stella dell'edizione 2022 del Giro delle Mura. Tanti gli atleti internazionali che si confronteranno in gara a Feltre in questo weekend, e per festeggiare i 33 anni di vita la manifestazione si regala un volume che ripercorre tutta la sua storia.
BOLLETTE DA 3 MILIONI, CONSORZIO KO Tre milioni di euro in soli mesi per l'energia elettrica. Il consorzio di bonifica Brenta lancia l'allarme: la politica intervenga o rimettiamo il mandato.
IMPRESE ENERGETICHE: +60%: «AIUTINO FAMIGLIE E FABBRICHE» Si ipotizza un razionamento del gas: 15 giorni in meno di riscaldamento, posticipando di 7 giorni l’avvio degli impianti in casa e negli uffici, e anticipando di un’altra settimana il suo spegnimento a fine stagione. E poi la scuola: anche qui si sta facendo strada l’ipotesi di ridurre a 5 i giorni delle lezioni, per poter chiudere il riscaldamento sabato e domenica. Intanto, i negozi mettono in vetrina le bollette, le imprese valutano uno stop forzato. Produrre costa. Ma se a causa dei rincari di luce e gas, molte imprese sono a rischio chiusura, altre invece, “sfruttando” questa congiuntura, hanno registrato fatturati da capogiro.
“CUCUFESTIVAL”, L'ARTE DI STRADA INVADE I BOSCHI La magia del teatro di strada è tornata ad invadere i boschi e le piazze dell'Altopiano di Asiago con una nuova edizione, la 12°, del Cucufestival, manifestazione internazionale che fino a domani trasformerà la montagna vicentina in un palcoscenico pronto ad ospitare artisti in arrivo da tutto il mondo capaci di incantare il pubblico con spettacoli di mimo, teatro, clownerie, giocoleria e musica.
DEBUTTO A SORPRESA PER KAUFMANN ALL'ARENA Finale di stagione con i fuochi d'artificio per la Fondazione Arena: dopo il Gala con Placido Domingo, stasera va in scena l'ultima replica di Carmen con Vittorio Grigolo. E domani, per la penultima Aida, Radames sarà il grande tenore Jonas Kaufmann. La prossima settimana le ultime 4 recite del 2022.
L'AUTO IN PIAZZA, CAFONI DAVANTI AL PALLADIO In auto in piazza dei Signori all'ombra della Basilica solo per scattare una foto e poi ripartire tra l'incredulità dei turisti e cittadini in passeggiata. Nel data base degli accessi alla Ztl della polizia locale di Vicenza la targa della Bmw bianca che qualche giorno fa ha scambiato il salotto della città per una comune strada non è mai stata inserita. Un mistero per il comando di contra' soccorso soccorsetto che propende per un ingresso abusivo forse in contromano da un varco del centro storico. E così in zona pedonale con la piazza libera i turisti a bordo della loso supercar con targa straniere hanno deciso di passeggiare comodamente seduti sui sedili e di cercare un posto all'ombra e poi scattare una foto per poi allontanarsi tra gli sguardi dei presenti. Un comportamento di certo poco rispettoso per la città
FEDERICA E MATTEO, CRONACA DI UN SÌ «DIVINO» Bocche cucite. Nessuno parla. Nel corso della mattinata non si scuciva nulla a nessuno. Eppure mezza Venezia era già mobilitata per le nozze dell’estate. La coppia al centro del gossip d’agosto era già in Laguna da venerdì. Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno festeggiato con aperitivo in barca, al tramonto, in compagnia di familiari e pochi amici intimi. Per l’ultima sera da fidanzati, per lei, un romantico abito bianco. Stamane, per alcuni dei 160 invitati, pre party matinee al Cipriani; dentro san Zaccaria, lo spettacolo di rose e ortensie bianche, cornice delle promesse matrimoniali. Finalmente alle 16,15 arriva lo sposo, probabilmente informato del ritardo della futura consorte, in smoking blu notte. Alle 16.43: la Divina. Un abito firmato Nicole Cavalli, velo lunghissimo ricamato, un fiore-fascinator in testa. Protetta da un cordolo di sicurezza, preceduta dalle damigelle, di rosa vestite, conforta un commosso papà. Tra i 160 ospiti campioni dello sport, personaggi della tivù e del jet set italico. Alle 17,00, inizia la cerimonia. La grande festa al resort 5 stelle Marriott Hotel, nell’isola delle rose
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.