INVESTITA DALL'AUTO DEL PAPA', CHIARA MUORE A DICIOTTO MESI
Un mazzo di rose sotto il portico. A fianco i giochi dei bimbi abbandonati a terra. Tutto si è fermato in questa casa di Tombelle di Vigonovo dopo la tragedia di ferragosto: sono le 11.20, papà Mauro fa retromarcia con l'auto in cortile, non vede la piccola Chiara. La travolge, schiacciandola. La bimba di un anno e mezzo a terra agonizzante lotta per mezz'ora tra la vita e la morte, ma le ferite sul suo corpicino sono troppo gravi.In pochi ...minuti arrivano il 118 da Mestre, l'elicottero da Padova, l'auto medica e l'ambulanza da Dolo. I sanitari tentano di rianimarla, ma non c'è nulla da fare per il piccolo angelo. Minuti interminabili spezzati solo dalle urla strazianti della madre. Il padre sotto choc.
Papà, mamma e gli altri due bambini hanno lasciato la casa ospitati da parenti. Chiara era la più piccola di tre figli. Da due anni si erano trasferiti in questa casetta al piano terra, un quartiere residenziale, una famiglia giovane. Non ci torneranno fino al giorno del funerale. La comunità si stringe attorno al dolore della famiglia Battagin. Non c'è consolazione alla perdita di una bimba di diciotto mesi, le parole dello zio della piccola Chiara. Pare non ci siano dubbi sul fatto che si tratti di una tragica fatalità, ma la procura di Venezia come atto dovuto, ha aperto un'inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo. I carabinieri di Vigonovo e Chioggia hanno posto sotto sequestro l'auto, sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente. Un rapporto è già stato inviato al pubblico ministero. La piccola salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.