11.08.2022
E’ sempre più: emergenza medici di famiglia. Sono quasi 640 le zone carenti, l’86% in più del 2019. E così, tantissimi anziani non sanno più a chi rivolgersi.
L’area scaligera presenta i numeri più importanti: 146 le zone carenti, ma nel Veneto orientale, nella Marca e nell’area berica, in questi anni, gli ambulatori vuoti sono triplicati o raddoppiati.
TG Veneto News
2a Edizione del 11.08.2022
TG Completo
INFLAZIONE ALLE STELLE, CARISSIME VERONA E PADOVA... L’inflazione vola: +7,9%. Alle famiglie la spesa costa fino a 800 euro in più, ma se si aggiungono le spese per bollette, vestiti, viaggi, si arriva a 2500 euro all’anno. Il veneto è in linea: terza regione fra le più care. A svettare le città di Padova e Verona.
MAXI BOLLETTE DA DIECIMILA EURO: "SERVE UNA RIVOLTA" Ed ora le maxi bollette arrivate in questi giorni a ristoratori, baristi e pasticceri veneti. A Padova, dove i costi per l'energia elettrica sono addirittura triplicati e hanno sfondato il muro dei 10mila euro, dalle parole si passa ai fatti. Con l'intenzione, a breve, di abbassare le serrande.
MEDICI DI BASE, EMERGENZA SENZA FINE E’ sempre più: emergenza medici di famiglia. Sono quasi 640 le zone carenti, l’86% in più del 2019. E così, tantissimi anziani non sanno più a chi rivolgersi. L’area scaligera presenta i numeri più importanti: 146 le zone carenti, ma nel Veneto orientale, nella Marca e nell’area berica, in questi anni, gli ambulatori vuoti sono triplicati o raddoppiati.
POCHI MEDICI IN CORSIA, IL DG: “RICHIAMIAMO I NO VAX” La Sanità dell’Ulss 7 Pedemontana è alle prese con la carenza di medici tra sanitari in ferie e personale a casa con il Covid. Il direttore Generale Bramezza auspica che a breve sia consentito ai 40 camici no vax di tornare al lavoro.
LA “VERSIONE” DI FIORELLA INCANTA L’ALTOPIANO La voce e lo stile inconfondibile di Fiorella Mannoia, hanno dominato ieri la scena dell'Asiago Live. “La Versione di Fiorella”, il nome del tour estivo della signora della canzone italiana che ha portato in scena i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”. Brani del suo repertorio, alternati a cover di grandi classici della canzone italiana, unici dall'inconfondibile voce di Fiorella Mannoia, che ad Asiago e ai suoi ospiti ha rivolto un pensiero speciale. Una vocalità unica quella di Fiorella Mannoia, terza tappa di una rassegna che domani alle 21 lascerà spazio alla comicità di Marco e Pippo ma che non dimenticherà facilmente le emozioni provate ieri.
LE ULTIME ORE DI DONATELA, MORTA IN CELLA A 27 ANNI Torniamo a parlare di donatela, la 27enne morta suicida in cella a Montorio. Della tragedia ne ne parla ancora a livello nazionale. oggi si è fatto vivo un avvocato specializzato nella predisposizione di ricorsi alla Corte europea dei diritti dell'uomo che si occupa del tema della salute mentale nei luoghi di detenzione. intanto emergono particolari sulle ultime ore di vita di donatela.
AUTUNNO POP IN ARENA Si preannuncia un autunno davvero intenso per l'Arena di Verona. Archiviata la stagione lirica che sta andando alla grande, sarà la musica pop a far riempire l'anfiteatro. A Verona nomi davvero da tutto esaurito.
I NONNI NON VANNO IN VACANZA, LINEA APERTA CONTRO IL CALDO In linea con chi è solo o con i fragili. Siamo alla centrale operativa dell’Uls 3 Serenissima. Da qui si stanno contattando le 6500 persone che costituiscono l’anagrafe degli anziani fragili, redatta ogni anno all'inizio dell'estate con il Dipartimento di Prevenzione. Ad oggi ne sono state fatte circa 2mila, quelli che avevano dato l’ok per le interviste dirette. Dalle chiamate ne sta uscendo una fotografia rassicurante. 9 anziani su 10, quando vengono contattati, dialogano volentieri e con fiducia con gli operatori e risultano lucidi e collaborativi. E anche l'analisi sulle condizioni strutturale sembra dare segnali confortanti: la quasi totalità dei 2000 anziani intervistati dichiara di avere chiari i problemi e una buona rete familiare e là dove si registrano difficoltà arriva il coordinamento con le amministrazioni comunali. Il 96% degli intervistati mangia regolarmente frutta e verdura, il 97% ha una temperatura gradevole in casa. I disagi evidenziati più di frequente sono: gambe gonfie/crampi, mancanza di respiro per il 18,9%, senso di affaticamento per il 78,5%.
GIALLO A NEW YORK, MORTI DUE SOCI IN AFFARI Giallo sulle strade di New York. Due rodigini sono stati trovati, senza vita, nella loro stanza d’albergo. L’artigiano, imbianchino, Luca Nogaris, 39 anni, e l’arredatore d’interni quarantottenne Alessio Picelli. Il ritrovamento, da parte della polizia di New York, è avvenuto nella giornata di mercoledì. La drammatica notizia del duplice decesso è arrivata invece giovedì ai Carabinieri della compagnia di Rovigo da parte del Consolato d’Italia a New York; compito del colonnello Umberto Carpin portare la notizia alle due famiglie. Luca Nogaris era sposato e padre di tre figli. Legato all’ambiente del rugby attraverso il padre Flavio, è stato salutato da un gruppo di tifosi attraverso le pagine social. Alessio Picelli lascia invece la moglie. Questa la sua attività, la Elementi arredo, chiusa in questi giorni per ferie. La polizia della metropoli statunitense sta procedendo con le indagini, ma dalle prime informazioni, ancora frammentarie, la pista non sarebbe quella di una morte violenta. Ma nulla di più è trapelato ancora: il fratello di Nogaris, Michele, conferma di non avere notizia alcuna su come e perché Luca e il suo socio siano morti. Solo che i de erano partiti verso New York circa un mese fa. Immediato il cordoglio sui social per i due sfortunati rodigini non appena la notizia è rimbalzata in Europa attraversando l’Oceano.
IL LAGO RESTITUISCE IL CORPO DEL GIOVANE SCOUT Ritrovato dopo due giorni di ricerche messe in campo dai vigili del fuoco di Trento il corpo del 17enne scout disperso nel lago di Lavarone da martedì dopo un tuffo dal pedalò. La comunità del comune di Lonigo in lutto. ll ragazzo, originario della Costa d'Avorio, si trovava nella località turistica dell’Alpe Cimbra assieme agli amici scout e al fratello più grande.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.