Un ramoscello di ortensia rosa che troviamo già sul posto. Poi un mazzo di margherite con un girasole portate da un papà. Il giorno dopo l’incidente, l’incrocio tra Padova e Limena, diventa un luogo di preghiera e dispiacere, un luogo dove dare un abbraccio a Simone Silvestri che, a soli 17 anni, è stato inghiottito dalla strada.
Simone, 17 anni, studente dell’istituto professionale Bernardi, stava andando verso l’azienda che lo ospitava per l’alternanza scuola lavoro, in sella allo scooter ...guidato da papà Silvano. Ma la sua corsa si è fermata qui, in questo incrocio tra via Po e via Pierobon.
Ma un altro percorso si è avviato, ed è quello giudiziario, nei confronti dell’autista del camion, 39 anni, contro il quale si è scontrato lo sccooter. La Procura di Padova ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e attende l’esito del test alcolemico effettuato dopo l’incidente.
La strada invece, all’indomani, si presenta completamente diversa: poco, pochissimo traffico. Ma venerdì è bastato un momento. Lo scooter guidato da papà Silvano svolta da via Po verso destra; dietro o accanto a lui – la dinamica è tutta da verificare e le indagini sono in corso – un camion che, forse per un punto cieco, non vede la moto, stringe la curva, troppo: Silvano riesce ad aggrapparsi al manubrio del mezzo, ma Simone non ha nulla cui aggrapparsi e sbatte contro il guard rail e contro il cassone del camion. Per il ragazzo non c’è nulla da fare. L’ambulanza se ne va a luci spente. In ospedale anche il papà, ma nulla di serio per lui; ricorre alle cure dei sanitari anche il camionista, per un malore improvviso, mentre, davanti agli agenti della municipale di Padova, mette a fuoco quanto accaduto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.