18.06.2022
Mentre il traffico delle strade si colora di nero, chi è arrivato a destinazione può già godersi l’azzurro del mare, il verde dei giardini, i colori sgargianti di materassini, secchielli e palette sulla spiaggia. Il litorale veneto fa il pienone: Pentecoste ha dato il via all’estate del turismo. Da Rosolina a Bibione gli ombrelloni sono tutti aperti. E c’è chi – dopo due anni di covid – è riuscito pure a fidelizzare chi cercava spazi aperti nelle estati della ...pandemia.
TG Veneto News
2a Edizione del 18.06.2022
TG Completo
LA MAGNIFICA RITROVA IL SUO MOSAICO Presentato a Pieve il restauro e lo spostamento del mosaico romano. Un intervento complesso e delicato che valorizza ulteriormente il museo archeologico cadorino e che s’inserisce all’interno del progetto Interreg Italia Austria
CALCIO. IL VENEZIA CANCELLA IL RITIRO A SAN VITO Sfuma a San Vito di Cadore il sogno di poter ospitare per il terzo anno il ritiro calcistico del Venezia. La società avrebbe mandato in questi giorni una lettera al sindaco dando l’annuncio della sua disdetta per delle questioni legate al campo da calcio che non risulterebbe in linea con le aspettative del club lagunare. Il primo cittadino si dice aperto al dialogo, non nascondendo però l’amarezza.
CHIOGGIA "INVASA" DAGLI AMERICANI Il gigante del mare fermo in porto. I suoi mille passeggeri in libera uscita. Tutti vogliono gli americani. E Chioggia segna il touchdown. Il giorno dopo dell'arrivo della prima nave da crociera i primi dati: i turisti a stelle e strisce non si sono spostati in massa a Venezia considerata la città più bella del mondo ma più della metà ha scelto di fermarsi in città. Rapiti dalla piccola Venezia, Chioggia. La città che venerdì li ha accolti tra due ali di figuranti con tanto di rullo di tamburi e primo cittadino con fascia tricolore. Il primo passo a terra una festa. Festa che poi si è spostata in centro per la rievocazione storica della Marciliana.
TOMBA BRION DA OSCAR Prima fu Brad Pit. Uno scatto rubato fece della Pedemontana trevigiana una meta cultur glam, lustrini e cultura. Oggi è Denis Villeneuve, beccato a immaginare qui le scene del suo Dune parte seconda, pluripremiato agli Oscar. Sullo sfondo, vera protagonista, tomba Brion. L'opera funeraria firmata Carlo Scarpa, gioiello incontrastato del comune di Altivole, meta continua di studio, ricerca, di visita e meta per un prossimo ciak. Un incontro, tomba Brion, tra acqua e materia, tra occidente ed oriente, che testimonia la grande passione dell'archistar per il Giappone. E proprio il Giappone, con la Serenissima, e in questo luogo monumentale, saranno il collante che metterà insieme il primo spettacolo di Centorizzonti estate 2022 paesi e pesaggi: Veneto Manga, racconto scritto e raccontato che diventerà una performance, fin’ora inedita, domenica 19. Voce, flauto, la Venezia del 1600. I viaggi verso oriente. Il primo evento, prima nazionale, di un variegato calendario. 13 appuntamenti, 11 tappe, 3 prime nazionali e 9 comuni coinvolti, tra pianura e collina, ai piedi del massiccio del Grappa.
AL CAVALLINO E' GIA' ESTATE DA RECORD Mentre il traffico delle strade si colora di nero, chi è arrivato a destinazione può già godersi l’azzurro del mare, il verde dei giardini, i colori sgargianti di materassini, secchielli e palette sulla spiaggia. Il litorale veneto fa il pienone: Pentecoste ha dato il via all’estate del turismo. Da Rosolina a Bibione gli ombrelloni sono tutti aperti. E c’è chi – dopo due anni di covid – è riuscito pure a fidelizzare chi cercava spazi aperti nelle estati della pandemia.
PACE E LAVORO PER BATTERE L'INFLAZIONE Pace e lavoro. Giustizia sociale, democrazia. Anche il Veneto era in piazza, a Roma. Lavoratori, pensionati, studenti e associazioni. Da un lato la guerra in Ucraina, dall’altro e tensioni sociali, che arrivano a cascata per il galoppare dell’inflazione, dei costi della vita che stanno diventando insostenibili per tanti.
TUTTI AL MARE, SPIAGGE DA BOLLINO NERO Sabato al mare. Si parte. S'imbocca l'autostrada, qualche rallentamento, ma è al casello che si fa i conti con la realtà: tutti fermi. Non va meglio lungo le principali direttive che portano alle nostre località balneari. Si viaggia a singhiozzo. Qualche centinaio di metri a passo d'uomo e poi ancora incolonnati. L'odissea dei vacanzieri in questo fine settimana di caldo africano che coincide con la festività del Corpus Domini. Nelle nostre strade tedeschi e austriaci in auto ma anche tanti in camper.
CALDO RECORD, BOOM DI CHIAMATE AL SUEM L'ondata di calore che sta investendo il paese non risparmia Vicenza. Colonnina di mercurio che anche oggi ha superato i 35 gradi. Presa d'assalto la centrale operativa del suem 118 che solo stanotte ha avuto 250 chiamate di soccorso. Gli scompensi cardiocircolatori nella popolazione anziana, a causa del caldo, sono all'ordine del giorno. Ma anche per i più giovani i rischi sono elevati: dopo la disdratazione possono subentrare perdita di coscienza e convulsioni. L'Ulss Berica infine raccomanda attenzione agli operai al lavoro nei cantieri stradali
LA CARMEN STREGA L'ARENA LA CARMEN DI BIZET, FIRMATA ZEFFIRELLI, APRE LA STAGIONE LIRICA ALL’ARENA. IN 13MILA A SEGUIRE LA STRAZIANTE STORIA D’AMORE. CON LA PRIMA, IN ARENA, TORNANO ANCHE IL GLAMOUR E IL JET SET ALLA GRAN GUARDIA
PRIMA DELL'ARENA, SERATA GLAMOUR Mondo della cultura e dell’economia si sono incontrati prima della prima in Gran Guardia. E’ il ritorno di uno dei tanti riti che accompagnano l’avvio dell’opera in Arena.
TOSI- SBOARINA LA ROTTURA DEL CENTRODESTRA CASO NAZIONALE E’ ormai un caso nazionale quello di Verona, con il sindaco uscente Sboarina che conferma la sua linea: niente apparentamento con Tosi e Forza Italia al secondo turno
TOMMASI TORNA CALCIATORE PER UN GIORNO Damiano Tommasi torna invece a fare il calciatore, per un giorno. Prima della passeggiata serale, in prima circoscrizione, questa mattina ha partecipato all'holly beach sport di via 28 marzo, a porto san pancrazio, a un torneo di calcetto e beach volley
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.