08.06.2022
Dramma, follia e orrore a Vicenza. Un 42enne originario della Serbia ha ucciso a colpi di postola la ex compagna
La sua folle fuga è terminata in una piazzola di sosta della tangenziale. L'uomo ha ucciso anche la sua attuale compagna e poi si è sparato. Una tragedia annunciata. Il 42enne era stato allontanato dalla sua ex per violenze.
TG Veneto News
2a Edizione del 08.06.2022
TG Completo
ANZIANO TRUFFATO, CONTO SVUOTATO DA MADRE E FIGLIA Gli hanno prosciugato i conti le due donne vicentine, madre e figlia, che hanno raggirato un anziano trevigiano incapace di intendere e volere. Con l'inganno sono riuscite a farsi consegnare in tre anni oltre 246mila euro: tutto quello che avevo l'uomo in banca. Non contente hanno continuato a richiedere denaro, a questo punto l'anziano ha cominciato ad avanzare richieste di prestiti ai parenti. I famigliari insospettiti hanno controllato e si sono resi conto che i conti correnti erano stati svuotati. È scattata la denuncia. La Guardia di Finanza di Treviso ha posto sotto sequestro cinque immobili intestati alle due donne per evitare che se ne liberassero prima della sentenza in modo da non essere più in grado di restituire il denaro. Dalle indagini delle fiamme gialle infatti è emerso che madre e figlia usavano i soldi anche per giocare d'azzardo. Anziani nel mirino dei truffatori, persone fragili che spesso non hanno accesso agli organi di informazione di ultima generazione, per intercettarli la campagna di prevenzione passa anche per i supermercati.
VAIOLO DELLE SCIEMME, SALGONO A TRE I CASI A PADOVA Monkeypox, il vaiolo delle scimmie, salgono a tre i casi a Padova. A quello del giovane medico specializzando se ne sono aggiunti altri due che verosimilmente, fanno sapere dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea che si occupa del contact tracing, sarebbero riconducibili ad un’unica filiera di contagio. Al momento tutti è tre sono ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’azienda ospedaliera università di Padova. Un’incubazione tra i 5 e i 10 giorni, per questi tre casi ma potrebbe anche arrivare a 20 giorni, poi l’esplosione dei sintomi dalla febbre, al mal di testa ai dolori muscolari, astenia, l’ingrossamento dei linfonodi per poi arrivare alla comparsa delle vescicole fino alle croste. Pazienti che al momento sono curati con paracetamolo e i farmaci che riducono il prurito ed una volta che saranno dimessi dovranno rimanere in isolamento per una ventina di giorni. Al lavoro anche il laboratorio dell’azienda che fin da subito a messo a punto una serie di test diventando con l’ospedale di Negrar nel veronese punto di riferimento regionale. Un virus isolato nel lontano 1958 in Africa che nel 2003 ha visto un focolaio negli Stati Uniti con 35 casi, nel 2018-19 altri focolai in Nigeria, Israele e Filippine arrivando oggi in Europa.
PEDEMONTANA, NIENTE SCONTI PER I RESIDENTI Pedaggio della Pedemontana? Costerà caro anche a chi vive nei territori attraversati dalla superstrada. Sembra sfumare la proposta sostenuta dai sindaci di offrire sconti ed esenzioni a studenti, over 60 e a chi risiede nei comuni interessati dal passaggio di questa importante arteria stradale. Durante l'incontro della commissione consiliare ambiente e territorio di Montecchio Maggiore, l'ingegnere Elisabetta Pellegrini, che dirige la Struttura di Progetto della Superstrada Pedemontana Veneta, ha anticipato che la tariffa sarà uguale per tutti.
L’ULTIMA “SFIDA” TIK TOK, NEL MIRINO LE DONNE SOVRAPPESO L'ultima challenge che spopola su TikTok è la "Boiler summer cup": il tentativo di adescare in discoteca ragazze sovrappeso, postare il video sui social e poi sfidare altri ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore. In rete è stata subito definita "vergognosa" ma è comunque riuscita a diventare virale.
TROVATO IL CORPO DELL’ANZIANO SCOMPARSO È stato trovato il corpo senza vita di Renzo Costantin, anziano della Val di Zoldo che nei giorni scorsi era scomparso nella zona di Val di Doa. A far concentrare le ricerche in quell’area il ritrovamento della lapide di uno zio di Costantin, che l’uomo avrebbe pulito e sistemato nella giornata di domenica.
UCCIDE DUE DONNE, POI SI TOGLIE LA VITA Dramma, follia e orrore a Vicenza. Un 42enne originario della Serbia ha ucciso a colpi di postola la ex compagna La sua folle fuga è terminata in una piazzola di sosta della tangenziale. L'uomo ha ucciso anche la sua attuale compagna e poi si è sparato. Una tragedia annunciata. Il 42enne era stato allontanato dalla sua ex per violenze.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.