menu

26.05.2022

DRONI E BRACCIALI PER UNA "ESTATE SICURA"

Una città che da 50mila residenti d'estate si ritrova con un milione e mezzo di presenze. E anche l'Ospedale si trasforma, porta le sue professionalità la dove c'è più bisogno. In spiaggia, nel lungomare. Con i quad, l'elisoccorso e tra poco anche con i droni. Parte da Chioggia l'operazione Vacanze Sicure.
Il Pronto Soccorso si potenzia. Ambulatori infermieristici e medici nelle zone più frequentate. Defibrillatori nelle torrette per una spiaggia cardioprotetta. E da quest'anno anche il pronto soccorso odontoiatrico.
Teleconsulti ...e bagni mappati. Grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale da giugno scenderanno in campo anche i droni di salvamento in supporto ai bagnini che potranno sganciare salvagenti. E poi idroambulanze e quad.
L'App Vacanze Sicure fornisce informazioni ma anche consigli utili come le farmacie più vicine e come comportarsi in caso di esposizione prolungata al sole. Presto disponibile anche in ucraino. Un numero unico per il turista e un braccialetto per bimbi e persone fragili. I primi arriveranno proprio a Chioggia
Nella promozione turistica i livelli di sicurezza fanno la differenza. Tante le agenzie estere, l'esempio degli Emirati Arabi, che hanno fatto sopralluoghi per assicurare una vacanza sicura ai loro clienti.

Servizi 26 Maggio 2022

01/12/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali