26.05.2022
Una città che da 50mila residenti d'estate si ritrova con un milione e mezzo di presenze. E anche l'Ospedale si trasforma, porta le sue professionalità la dove c'è più bisogno. In spiaggia, nel lungomare. Con i quad, l'elisoccorso e tra poco anche con i droni. Parte da Chioggia l'operazione Vacanze Sicure.
Il Pronto Soccorso si potenzia. Ambulatori infermieristici e medici nelle zone più frequentate. Defibrillatori nelle torrette per una spiaggia cardioprotetta. E da quest'anno anche il pronto soccorso odontoiatrico.
Teleconsulti ...e bagni mappati. Grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale da giugno scenderanno in campo anche i droni di salvamento in supporto ai bagnini che potranno sganciare salvagenti. E poi idroambulanze e quad.
L'App Vacanze Sicure fornisce informazioni ma anche consigli utili come le farmacie più vicine e come comportarsi in caso di esposizione prolungata al sole. Presto disponibile anche in ucraino. Un numero unico per il turista e un braccialetto per bimbi e persone fragili. I primi arriveranno proprio a Chioggia
Nella promozione turistica i livelli di sicurezza fanno la differenza. Tante le agenzie estere, l'esempio degli Emirati Arabi, che hanno fatto sopralluoghi per assicurare una vacanza sicura ai loro clienti.
TG Veneto News
2a Edizione del 26.05.2022
TG Completo
PARRICIDIO A ROVIGO, CONDANNA DI 9 ANNI AL FIGLIO 9 anni e 4 mesi per aver ucciso il papà. E’ la pena inflitta dal tribunale di Rovigo a Patrik Cavazza il giovane che nel febbraio 2021, allora 17enne, uccise il padre Edis, 45 anni noto come Chicco, con un machete. Il parricidio si consumò nel campo nomadi dove viveva la famiglia Cavazza, origini sinti, a Sant’Apollinare frazione di Rovigo. Al culmine dell’ennesimo litigio il giovave colpì con un solo colpo di macete alla clavicola sinistra il genitore dopo aver minacciato anche la madre di uccidere lei e i suoi fratelli. La condanna, con rito abbreviato ha già subito lo sconto di un terzo della pena,l’accusa aveva chiesto 14 anni. Nel caso fu coinvolta anche l’allora fidanzata dell’omicida, la 27enne Annalisa Guarnieri di Adria già condannata a 21 anni per omicidio in concorso. Le indagini della mobile attribuirono alla donna un ruolo chiave nell’intera vicenda. Fu lei a procurare l’arma del delitto,e fu sempre lei ad impedire alla madre di Patrik di fermarlo tenendola sotto la minaccia di un coltello, insieme agli figli , all’interno di una roulote vicina a quella dove il 17enne stava uccidendo suo padre. La coppia poi fuggi a bordo di un’auto ma venne bloccata dalle forze dell’ordine nel giro di tre ore. Il percorso giudiziario dei due venne separato in virtù della giovane età del ragazzo per cui l’avvocato ha chiesto e ottenuto l’abbreviato a differenza della condanna, più dura, inflitta all’ex fidanzata in corte d’assise.
MORANDI IN ARENA. L'INNO DI MAMELI PER LA FESTA DEL 2 GIUGNO Il cantante ha eseguito l'inno d'Italia sulle gradinate dell'anfiteatro. La registrazione sarà trasmessa giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica
VAIOLO DELLE SCIMMIE, PRIMO CASO IN VENETO Primo caso di Vaiolo delle scimmie a Verona. Si tratta di un paziente Lombardo visitato a Borgo Roma. L’ospedale di Negrar invece ha effettuato l’indagine Molecolare confermando che si tratta di Vaiolo. I sanitari rassicurano: l’antivirale c’è già e anche il vaccino.
CARO GASOLIO, PESCATORI IN SCIOPERO Pescatori di Chioggia ancora in sciopero. Una settimana fermi in banchina per il caro gasolio, andare in mare non conviene. Pesce fresco introvabile, mercato ittico che lavora solo con il congelato. Venerdì faranno uscire le barche in laguna, ma non per pescare. Con un lungo e imponente corteo da 50 pescherecci raggiungeranno Venezia, attraccheranno alle Zattere. Lì incontreranno l'Ammiraglio e il Prefetto. Con loro anche il sindaco con tanto di fascia tricolore. Stanchi delle promesse non mantenute. Avevano già protestato a marzo consegnando anche le licenze nelle mani del sindaco. Ma ancora avanzano il credito d'imposta dallo Stato, ancora devono ricevere l'indennizzo per il fermo pesca e quello per il Covid. Pagano la cassa integrazione ma non possono usufruirne per burocrazia. E poi il caro gasolio a 1,18 al litro che azzera i guadagni.
MALTEMPO DI MAGGIO: STATO DI CRISI PER TRE PROVINCE E’ stato di crisi. Lo ha dichiaro con un decreto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ed è riferito alle aree, comuni di tre provincie del Veneto, Treviso, Venezia e Vicenza colpiti dall’ondata di maltempo. Pioggia torrenziale, grandine che imbianca le strade e il fenomeno devastante del downburst, raffiche violente di veneto che che scoperchiano palazzine e piscine. In una notte il maltempo ha attraversato il Veneto letteralmente spazzando tre province, da est a ovest, lasciando in ginocchio famiglie e il mondo agricolo. La stima dei danni è di milioni di euro. Interi raccolti sono andati persi. A Maserà nel trevigiano azzerata la raccolta della ciliegia, 35 i produttori del territorio, non c’è casa che non vi siano i ciliegi.
L' ARENA E IL GIRO, UNA STORIA CHE CONTINUA Domenica prossima si chiuderà in Arena il giro d'Italia. E' la quinta volta che la nostra città potrà consegnare il trofeo alla maglia rosa, superando anche Roma ferma a 4. Dopo Milano, sede storica delle passerelle dei campioni, c'è la nostra città
CALO DI NASCITE, LA REGIONE SI SPOPOLA La pandemia ha avuto un ruolo nel calo demografico registrato in Veneto tra il 2020 e il 2021, ma le radici del problema partono da più lontano: ecco la lettura degli esperti della Regione
DRONI E BRACCIALI PER UNA "ESTATE SICURA" Una città che da 50mila residenti d'estate si ritrova con un milione e mezzo di presenze. E anche l'Ospedale si trasforma, porta le sue professionalità la dove c'è più bisogno. In spiaggia, nel lungomare. Con i quad, l'elisoccorso e tra poco anche con i droni. Parte da Chioggia l'operazione Vacanze Sicure. Il Pronto Soccorso si potenzia. Ambulatori infermieristici e medici nelle zone più frequentate. Defibrillatori nelle torrette per una spiaggia cardioprotetta. E da quest'anno anche il pronto soccorso odontoiatrico. Teleconsulti e bagni mappati. Grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale da giugno scenderanno in campo anche i droni di salvamento in supporto ai bagnini che potranno sganciare salvagenti. E poi idroambulanze e quad. L'App Vacanze Sicure fornisce informazioni ma anche consigli utili come le farmacie più vicine e come comportarsi in caso di esposizione prolungata al sole. Presto disponibile anche in ucraino. Un numero unico per il turista e un braccialetto per bimbi e persone fragili. I primi arriveranno proprio a Chioggia Nella promozione turistica i livelli di sicurezza fanno la differenza. Tante le agenzie estere, l'esempio degli Emirati Arabi, che hanno fatto sopralluoghi per assicurare una vacanza sicura ai loro clienti.
LA STORIA DELLA BICI AL MUSEO SALCE In viaggio in sella alle due ruote. Un’immersione nella storia della biciletta che anche costume ed evoluzione della nostra società, attraverso la grafica pubblicitaria collezionata da Nando Salce. I manifesti, vere e proprie opere d’arte dei primi del ‘900. Un salto nel tempo e nella storia grazie alla mostra “Ruota a ruota. Storie di biciclette manifesti e campioni” al Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso inaugurata in occasione dell’arrivo in città della 18esima tappa del Giro d’Italia, la Borgo Valsugana. Un fil rouge quello che lega la bicicletta all’agonismo il primo fu il tour de France
SIGNORE E SIGNORI TORNA "OPERAESTATE" Presentata a Bassano la 42.ma edizione di OperaEstate Festival Veneto: più di 130 appuntamenti nelle 28 città palcoscenico tra danza, teatro, musica, cinema e… circo
IL GIALLO DEL PASTICCERE. NESSUNA TRACCIA DEL RAGAZZO SCOMPARSO Ancora senza esito le ricerche del pasticcere 28enne scomparso nel nulla da giorno. La polizia nella stanza del suo band and breakfast ha ritrovato alcuni biglietti e libri di Scientology. Un mistero che si infittisce di ora in ora su cui gli investigatori stanno cercando di mettere insieme ogni pezzo del puzzle
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.